X


I casi della giovane Miss Fisher, la protagonista: “È stato un gran colpo”

Scritto da , il Giugno 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto I casi della giovane Miss Fisher

I casi della giovane Miss Fisher, la protagonista ammette: “Questo ruolo è stato un gran colpo”

Debutterà questa sera, martedì 15 giugno, in prima visione assoluta in Italia, la prima stagione della serie tv australiana “I casi della giovane Miss Fisher“. Il telefilm, spin-off del più celebre “Miss Fisher – Delitti e Misteri” andrà in onda su Raidue per un totale di quattro settimane che saranno utili a trasmettere gli unici quattro episodi che compongono la prima stagione. Al centro della trama, le avvincenti indagini di Peregrine Fisher che erediterà dalla zia, ormai scomparsa dopo un incidente aereo, la curiosità e la passione per il crimine. Un aspetto, quest’ultimo, che sembra accomunare la protagonista alla sua interprete. Ecco, infatti, le dichiarazioni di Geraldine Hakewill a tal proposito:

Non solo ho visto Miss Fisher – Delitti e misteri, ma ho anche letto i libri di Kerry Greenwood da cui è nato tutto. Amo i film ambientati in altri tempi e adoro Agatha Christie, quindi questo ruolo per me è stato un gran colpo.

I casi della giovane Miss Fisher su Rai2, attrice di Peregrine svela: “E’ una ragazza che sta crescendo”

Continuando con la sua intervista, Geraldine Hakewill ha poi posto l’accento sulle differenze che intercorrono tra lo spin-off e la serie madre. Se “Miss Fisher – Delitti e Misteri” raccontava le indagini dell’affascinante Phryne Fisher nella Melbourne degli anni ’20, I casi della giovane Miss Fisher (QUI la trama della prima puntata) è ambientata nei primi anni ’60.  Sebbene animate dallo stesso spirito combattivo e dalla passione per i gialli, anche le differenze tra le due protagoniste sono facilmente rintracciabili. A sottolinearlo è stata proprio l’interprete di Peregrine Fisher che le ha così riassunte:

Phryne era una donna matura e molto sicura di sé. Peregrine è una ragazza che sta crescendo e che scopre le sue capacità grazie a ogni persona che incontra e a ogni delitto che affronta.

Anticipazioni I casi della giovane Miss Fisher su Rai2, la protagonista ammette: “E’ una gemma grezza”

Nonostante, per stessa ammissione della sua interprete, Peregrine Fisher si mostrerà molto più acerba della zia, le innate e straordinarie capacità relazionali permetteranno alla protagonista di crescere e di affrontare con coraggio e tenacia ogni difficoltà. Ecco, infatti, come Geraldine Hakewill ha concluso la sua intervista:

E’ ancora una gemma grezza, certo, ma riesce a trovarsi a suo agio in ogni situazione e sa giocare in squadra con chiunque possa darle una mano.