X


Il pranzo è servito, Claudio Lippi escluso: “Da 15 anni non ho programmi”

Scritto da , il Giugno 3, 2021 , in Interviste
foto di Claudio Lippi

Claudio Lippi escluso da Il pranzo è servito: “Da 15 anni non ho un programma tutto mio”

Sono davvero in molti a porsi questa domanda: perché a Claudio Lippi, colonna portante della nostra televisione, non viene affidata la conduzione di un programma televisivo. In un’intervista concessa al settimanale Nuovo Tv, lui stesso confessa di non sapersi dare una spiegazione. Al presentatore, dopo la chiusura de La prova del cuoco, sono mancate le opportunità. Eppure, forse, si poteva fare un pensierino per lui anche per Il pranzo è servito, lui che lo ha già condotto dal 1990 al 1992 e che ha potuto, in più occasioni, apprendere i segreti del mestiere dal grande Corrado. Claudio Lippi, con l’eleganza dell’artista, sottolinea:

Da quindici anni non ho un programma tutto mio. Il pubblico, che mi segue sempre con affetto, mi chiede spesso quando torno in tv. E io rispondo: “Quando mi verranno fatte delle proposte utili per dialogare con la gente comune”.

Il pranzo è servito, Claudio Lippi su Flavio Insinna: “E’ un grande professionista”

Niente da fare: neanche a Il pranzo è servito potremo godere della simpatia e della professionalità di Claudio Lippi. Il programma, infatti, in partenza il 28 giugno su Rai1, vedrà la conduzione di Flavio Insinna. Il primo, però, anche se comprensibilmente un po’ amareggiato, non dimentica la correttezza della televisione di una volta, nella quale è cresciuto, e fa tutti i suoi auguri al collega:

Gli faccio i miei più sinceri auguri, perché è un grande professionista e una persona di straordinaria umanità.

Claudio Lippi su Corrado: “Mi ha insegnato a presentarsi in maniera dignitosa”

A proposito de Il pranzo è servito, Flavio Insinna ci ha assicurato che non sarà uguale all’originale. Claudio Lippi, su Nuovo Tv, ci regala un aneddoto sull’ideatore del format, il grande Corrado:

Mi ha insegnato a presentarsi in maniera dignitosa, perché chi fa tv è come se entrasse nelle case degli italiani.