X


Carramba che sorpresa, retroscena: Raffaella Carrà doveva tornare in onda

Scritto da , il Luglio 27, 2021 , in Programmi Tv
foto carramba

Carramba che sorpresa: il mancato special che Raffaella Carrà avrebbe dovuto condurre per i 25 anni dello show

Andrà in onda anche oggi, 27 luglio 2021, come ogni martedì Carramba che sorpresa: il pubblico di Rai1 a partire dalle 21.30 circa, fino a mezzanotte, potrà quindi rivedere alcuni dei momenti più emozionanti delle prime edizioni di Carramba, che Raffaella Carrà ha condotto tra il 1995 e il 1998, prima che il nome dello show diventasse Carramba che fortuna per via dell’abbinamento alla Lotteria Italia. Quello che non tutti sanno, però, è che Carramba che sorpresa sarebbe dovuta tornare in onda con una o più puntate speciali alla fine del 2020 per festeggiare i 25 anni dal debutto, progetto poi saltato (impensabile Carramba in tempo di pandemia, senza abbracci).

Raffaella Carrà e le repliche di Carramba che sorpresa: la storia dello show che ha emozionato milioni di telespettatori

E’ stato forse il destino a volere, in qualche modo, che Raffaella Carrà con Carramba che sorpresa tornasse in onda proprio dopo il venticinquesimo anniversario dello show, la cui prima puntata, replicata la sera del 5 luglio, giorno della morte di Raffaella Carrà, è stata trasmessa a dicembre del 1995. Carramba è andata in onda per 6 anni consecutivi, tra il 1995 e il 2000, con tre edizioni dal sottotitolo ‘che sorpresa’ e tre dal sottotitolo ‘che fortuna’; dopo una breve pausa lo show è tornato in versione ‘che sorpresa’ nel 2002 e, solo nel 2008, è stata proposta l’ultima edizione in versione ‘che fortuna’. Sarebbe stato sicuramente bello vedere nel 2020, appunto in occasione dei 25 anni dal debutto, una Carramba in versione moderna.

Carramba che sorpresa: circa 2 milioni di telespettatori per Raffaella Carrà con le repliche del martedì sera

Stanno registrando una media di 2 milioni di spettatori le repliche di Carramba ogni martedì sera su Rai1 in ricordo di Raffaella Carrà (sulla quale un noto personaggio nei giorni scorsi ha svelato un retroscena): nel dettaglio, l’appuntamento del 13 luglio è stato visto da circa 2 milioni 200 mila telespettatori con il 12% di share, mentre quello del 20 ha avuto un leggero calo d’ascolti, con 1 milione 800 mila spettatori e il 10% di share.