X


Veronica Maya, retroscena su Musicultura: “Mi ha lasciato senza fiato”

Scritto da , il Luglio 5, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Veronica Maya

Musicultura, Veronica Maya: “Lo sferisterio di Macerata mi ha lasciato senza fiato per diversi minuti”

Veronica Maya torna in tv: domani sera, alle 23:30 su Rai2, condurrà la serata finale di Musicultura Festival insieme ad Enrico Ruggeri. La conduttrice, in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv, ha parlato di questa nuova esperienza:

“Musicultura è stato un po’ come il mio club delle prime volte. La prima volta a condurre la manifestazione, la prima volta allo Sferisterio di Macerata, emozione che mi ha lasciato senza fiato per diversi minuti, la prima volta sul palco con Enrico Ruggeri, la prima volta a duettare con lui. Un mix di felicità e adrenalina”.

Veronica Maya dice di essersi trovata benissimo con Enrico Ruggeri e si è divertita a duettare con lui sulle note di “Non m’innamoro più” di Johnny Dorelli e Catherine Spaak e una versione rock di Vattene amore.

Veronica Maya conduce Musicultura e confessa: “Mi è mancata la gioia dell’applauso”

Veronica Maya ama la musica: la mamma le faceva ascoltare il Requiem di Mozart, i Pink Floyd, il Quartetto Cetra. Questa trasversalità le è risultata utile nel lavoro. L’ex conduttrice dello Zecchino d’Oro, che ha condotto per 10 anni, ama tanto anche la musica italiana, il cantautorato, le nuove sonorità ascoltate anche a Musicultura. L’anno appena trascorso è stato complicato per tutti, soprattutto per gli operatori dello spettacolo. Veronica Maya dice:

“In quest’anno il lavoro non è mancato, a mancarmi è stata l’emozione di una serata così, con il pubblico che applaude in completa sicurezza. La gioia dell’applauso, di lavorare con i tecnici, i musicisti, le maestranze”.

Veronica Maya, due nuove serate su Rai2: “Condurre i Festival del cinema mi lusinga”

Dopo la serata finale di Musicultura, in cui duetterà con Enrico Ruggeri, Veronica Maya condurrà su Rai2 due feste dedicate al cinema. La conduttrice ha recitato in due pellicole sul grande schermo e in una web serie. Dice Veronica Maya: “Condurre i Festival del Cinema mi lusinga, perché dall’altra parte un po’ ci sto anche io”. Intanto l’appuntamento è per domani sera alle 23:30 su Rai2 con la serata finale di Musicultura.