X


Non c’è più religione: trama e retroscena del film con Alessandro Gassmann

Scritto da , il Agosto 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Non c'è più religione

Anticipazioni Non c’è più religione su Raiuno: la trama del film in onda questa sera

Sarà il film Non c’è più religione a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, domenica 8 agosto. A partire dalle 21:20 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola realizzata nel 2016 Luca Miniero. Al centro della trama, come svelano le anticipazioni, le divertenti avventure che coinvolgeranno gli abitanti di una piccola isola situata nel Mar Mediterraneo. Sebbene sia solo Pasqua, nell’immaginario paesino di Porto Buio inizieranno i preparativi per la realizzazione del Presepe Vivente. L’evento, tuttavia, rischierà di saltare quando l’unico bambino dell’isola, da anni designato per interpretare il ruolo del Bambin Gesù, si rivelerà inadatto. Sarà a quel punto che il neo-eletto sindaco Cecco maturerà l’idea di chiedere in prestito un neonato ai tunisini che occupano l’estremo opposto dell’isola. Aiutato da Suor Marta, il sindaco si recherà dunque Marietto, ossia il leader della comunità, nonché vecchio amico del sindaco.

Non c’è più religione, anticipazioni: curiosità e retroscena sul film in onda questa sera su Raiuno

In attesa di scoprire come si evolverà la trama di Non c’è più religione, vi riportiamo una serie di curiosità e retroscena sul film in onda questa sera su Raiuno. Come dichiarato dal regista, Luca Miniero, il titolo della pellicola è stato scelto dalla moglie dopo aver letto la sceneggiatura. Realizzato nel 2016, Non c’è più religione contiene la famosa canzone di Lucio Dalla “4 marzo 1943”. Una scelta, quest’ultima, fortemente voluta dal regista per rendere omaggio al cantante scomparso nel 2012. Il film, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 dicembre 2016, ha ottenuto un discreto riscontro da parte del pubblico raggiungendo, nelle prime tre settimane di programmazione, quota 3,6 milioni di euro. Infine, vale la pena sottolineare che l’attrice Nabiha Akare ha dichiarato di non sapere, prima di prendere parte al film, cosa fosse un Presepe Vivente. Una volta scoperta la tradizione, tuttavia, ne rimase profondamente affascinata.

Anticipazioni Non c’è più religione su Raiuno: il cast completo del film con Alessandro Gassman

Il cast del film Non c’è più religione, infine, annovera Alessandro Gassman nel ruolo di Marietto/Bilal, Claudio Bisio come interprete del sindaco Cecco e Angela Finocchiaro nei panni di Suor Marta. Accanto a loro, oltre alla succitata Nabiha Akare ci sono Giovanni Cacioppo (Aldo),  Laura Adriani (Maddalena), Mehdi Meskar (Alì) e Paola Casella (Addolorata).