X


Cotto e mangiato: torta salata broccoli e pecorino, ricetta del 23 settembre

Scritto da , il Settembre 23, 2021 , in Programmi Tv
foto torta broccoli e pecorino cotto e mangiato

Cotto e mangiato Italia1, ricetta di oggi giovedì 23 settembre: Tessa Gelisio e la torta broccoli e pecorino

Penultimo appuntamento della prima settimana della nuova edizione di Cotto e mangiato oggi, 23 settembre, con Tessa Gelisio su Italia1, che all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25 ha preparato per i telespettatori la torta salata broccoli e pecorino, la cui ricetta è disponibile di seguito. Tagliare 400 grammi di broccoli a fettine. Rosolare bene uno spicchio d’aglio con un goccio d’olio in padella e aggiungere i broccoli, salandoli. Insaporire bene i broccoli con l’olio aromatizzato all’aglio presente in padella, coprire con il coperchio e allungare al bisogno con acqua completando la cottura (Tessa Gelisio consiglia di lasciare croccanti i broccoli dato che poi devono fare un secondo passaggio di cottura in forno).

Ricetta Cotto e mangiato puntata di oggi: Tessa Gelisio e la torta broccoli e pecorino preparata il 23 settembre

La preparazione della torta salata broccoli e pecorino che Tessa Gelisio ha presentato per il pubblico di Studio Aperto su Italia1 nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, giovedì 23 settembre 2021, prosegue poi come esposto in questo secondo paragrafo. Sbattere 4 uova, alle quali aggiungere 100 grammi di pecorino grattugiato, un po’ di pepe e un pizzico di sale (Tessa consiglia di non esagerare con il sale, essendo salato il pecorino). Unire infine 100 millilitri di panna fresca. Togliere lo spicchio d’aglio ai broccoli e trasferirli dalla padella alla ciotola contenente il composto appena preparato.
Mettere della pasta brisé tonda in uno stampo e versarvi sopra il tutto. Chiudere bene i bordi e infornare a 170 gradi per 40 minuti.
La spesa necessaria per preparare questa torta salata è di circa 8-9€ mentre il tempo che si impiega è di 50 minuti. Il video della ricetta è disponibile su Mediaset Infinity nella sezione dedicata a Cotto e mangiato.

Cotto e mangiato, 23 settembre: la ricetta della torta broccoli e pecorino e i piatti che Tessa Gelisio ha preparato nei giorni scorsi

Prima della torta broccoli e pecorino a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha proposto ai telespettatori di Studio Aperto il risotto limone e pistacchi,, l’insalata di uva e feta e le cotolette di zucchina.