X


È sempre mezzogiorno, tortiglioni con ragù veloce: ricetta di zia Cri

Scritto da , il Settembre 30, 2021 , in Programmi Tv
Foto Tortiglioni Con Ragù Veloce Zia Cri

Tortiglioni con ragù veloce di zia Cri: ricetta È sempre mezzogiorno

Nuova puntata di È sempre mezzogiorno e nuova ricetta last minute di zia Cri per la sua nuova rubrica della trasmissione. Quasi ogni giorno, infatti, Cristina Lunardini, in arte zia Cri, propone una ricetta facile, gustosa e veloce. In alternativa la zia Cri prepara delle conserve e spiega tutti i procedimenti da compiere. Oggi zia Cri ha preparato i tortiglioni con ragù veloce, un primo piatto da poter fare anche all’ultimo minuto. Vediamo dunque gli ingredienti e la preparazione dei tortiglioni con ragù veloce di zia Cri, cucinati oggi in trasmissione.

Zia Cri, tortiglioni con ragù veloce: ingredienti della ricetta di È sempre mezzogiorno

Dopo lo strudel del boscaiolo di Barbara De Nigris, preparato oggi a È sempre mezzogiorno, anche zia Cri ha proposto una ricetta salata. Si tratta dei tortiglioni con ragù veloce, per i quali occorrono: 360g di tortiglioni, 1 scalogno, 200g di fettine di vitello, 50g di pancetta, alloro, rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco, 100ml di passata di pomodoro, 100g di formaggio grattugiato, olio, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno ricette, tortiglioni con ragù veloce di Cristina Lunardini (zia Cri): preparazione

Dopo la torta a strati di Natalia Cattelani, dolce di oggi a È sempre mezzogiorno, la zia Cri propone un veloce primo piatto. Per preparare i tortiglioni con ragù veloce iniziare dal ragù: soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio in padella. Aggiungere foglie di alloro e rosmarino. Unire la pancetta a cubetti e lasciare un po’ a cucinare. Tagliare a dadini le fettine di vitello e metterle a rosolare. Aggiungere sale e pepe e sfumare con il vino bianco. Quando il vino evapora aggiungere la passata di pomodoro e continuare a cucinare per qualche altro minuto. Poi cuocere i tortiglioni in acqua bollente salata. Scolarli e saltarli in padella con il ragù e il formaggio grattugiato.