X


Guenda Goria parla della sua malattia: “Potrei non diventare mamma”

Scritto da , il Settembre 18, 2021 , in Personaggi Tv
Foto_Guenda_Goria

Guenda Goria coraggiosa e onesta parla della sua malattia

Guenda Goria, figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, ha deciso di svelarsi al settimanale Di Più, raccontando della sua recente operazione e delle implicazioni della sua malattia. La ragazza, 32 anni, ha raccontato al magazine la sua malattia: soffre infatti di endometriosi e si è dovuta operare per rimuovere una cisti ovarica. Si tratta di un intervento piuttosto delicato e anche di una malattia molto diffusa di cui si parla poco. La diagnosi di Guenda è arrivata lo scorso inverno, dopo l’esperienza al Grande Fratello Vip, quando ha cominciato a soffrire progressivamente. Ovviamente, purtroppo, l’operazione non è risolutiva e Guenda dovrà proseguire con le cure, gestendo tutte le conseguenze del fatto. “Una mia eventuale gravidanza dovrà essere pianificata”, ha infatti spiegato. “Dovrò smettere di assumere la terapia ormonale e lasciar fare alla natura. Purtroppo, però, nel momento in cui si riattiverà il ciclo mestruale potrei ammalarmi di nuovo e di conseguenza avere problemi di infertilità”.

Guenda Goria e l’endometriosi: una malattia difficile da gestire

Come è facile evincere, quella di Guenda Goria e di moltre altre donne nella sua posizione è una situazione delicata da gestire. Anche per questa ragione è fondamentale che Guenda abbia scelto di parlarne, nella speranza di poter incoraggiare altre donne a farlo e per ricordare l’oro l’importanza dei controlli medici specialistici. “Sto ricevendo tante lettere di donne che soffrono in silenzio da anni, parliamo, senza la paura di essere giudicate” è stato infatti il messaggio che ha voluto lanciare durante l’intervista.

Guenda Goria dopo l’operazione: “Mio padre non mi ha chiamato”

Mentre Guenda Goria ha affrontato l’operazione, ricordiamo che suo padre Amedeo Goria è occupato al Grande Fratello Vip. Quest’ultimo ha già sollevato alcuni polveroni, facendo infuriare Vera Miales, la sua fidanzata. In merito al supporto ricevuto dal padre dopo l’evento, Guenda ha detto: “Lui non mi ha chiamato, anche se mi ha scritto qualche messaggino. Non so, forse si vergognava o forse non mi voleva far affaticare”. E sembra che per questo Amedeo abbia cercato rassicurazione e informazioni da Mirko, compagno di Guenda.