X


Italia Si e il mistero dell’orario. Marco Liorni: “14.00? Si è deciso di no”

Scritto da , il Settembre 20, 2021 , in Interviste
foto Marco Liorni 10 giugno

Marco Liorni e l’orario di Italia Si 2021/2022: “Si era percorsa la strada delle 14.00”

Novità per quanto riguarda Italia Si di Marco Liorni. Il noto programma di RaiUno quest’anno avrebbe dovuto subire delle importanti modifiche di palinsesto. L’idea era infatti quella di vedere il programma in anticipo rispetto alla tabella di marcia, sempre nella collocazione del sabato. Ad ora il format va in onda alle 16:35 e la volontà pareva quella di spostarlo alle 14, ma alla fine l’ipotesi è sfumata e la vicenda si è conclusa con un nulla di fatto. Il bravissimo Marco Liorni ha confermato questa idea nel corso di una intervista rilasciata al sempre ben informato sito TVBlog.it. Queste le sue parole:

Confermo che noi siamo nella nostra collocazione tradizionale. Si era inizialmente percorsa la strada delle 14, ma poi si è deciso di mantenere lo spazio dei tre anni precedenti e andremo dallo studio 1 di via Teulada

ha affermato il conduttore riguardo al programma che partirà il prossimo ottobre.

Marco Liorni anticipa su Italia Si: “Ecco come sarà il formato”

E’ partito il conto alla rovescia per rivedere in onda su Rai1 Marco Liorni e il suo Italia Si. A partire dal primo sabato di ottobre il conduttore riprenderà il proprio posto nel sabato pomeriggio. Nel corso di una intervista rilasciata a Blogo, Liorni ha regalato ai telespettatori qualche anticipazione riguardo al programma: “Il formato è quello, incentrato sullo speakers’ corner e sulla voglia di offrire uno sguardo diverso. La declinazione dipenderà dal sentiment generale, dal clima che via via vivremo. Spero in autunno tornino il più pienamente possibile i sabati italiani, quell’atmosfera particolare” – ha dichiarato il presentatore di Rai1 – .

Marco Liorni, il retroscena su Italia Si: “Non sentivo la fatica”

Il bravissimo Marco Liorni, alle prese con un cambio di programma che riguarda Reazione a catena, parlando a Blogo ha rivelato un retroscena: “Alla nascita di ‘ItaliaSì!’ mi sono ritrovato a lavorare quindici ore al giorno senza sentire la fatica. Quando accade vuol dire che è la tua strada”.