X


Lorella Cuccarini provata: “Sono finita al Pronto soccorso”, il ricordo doloroso

Scritto da , il Settembre 11, 2021 , in Amici di Maria De Filippi
foto lorella cuccarini triste

Lorella Cuccarini fa un racconto doloroso prima di Amici 21: “Ricordo i lividi alle gambe”

Manca solo una settimana e poi Lorella Cuccarini tornerà ad Amici 21 dove, per il secondo anno consecutivo, sarà docente. L’anno scorso Lorella ha trasmesso agli allievi tutta la sua conoscenza ed esperienza sulla danza. Un mondo che Lorella ricorda sempre con affetto e soddisfazione, ma anche con qualche punta d’amarezza. Come la volta, a 12 anni, in cui non venne presa all’Accademia. Ma quella caduta si è trasformata in punto di forza e interesse per altri stili di danza. E proprio sulla danza Lorella Cuccarini, intervistata da Il Corriere della Sera, racconta:

“Nel nostro mestiere deve esserci una componente di masochismo. Ricordo le volte che sono finita al Pronto soccorso. Per i lividi alle gambe mi faceva male tenerci sopra il lenzuolo. […] Avevo i polpacci neri. Una volta sono caduta e ho battuto la nuca”.

Amici 21, Lorella Cuccarini insegnante di canto: “Restituisco ai ragazzi il regalo ricevuto”

Quest’anno ad Amici 21 Lorella Cuccarini dovrà cimentarsi in una nuova sfida. L’insegnante passerà infatti dalla cattedra di danza a quella di canto. Quando la trattativa di Amici 21 con Arisa non è andata a buon fine il posto nella commissione di canto è rimasto vacante. Così Maria De Filippi ha pensato a Lorella Cuccarini, che grazie ai musical e a diversi album, vanta un’esperienza anche in questo campo. Lorella ha accettato mentre al suo posto nella cattedra di danza ad Amici 21, che approda su un nuovo canale, dovrebbe esserci Raimondo Todaro. Intanto prima del ritorno ad Amici la Cuccarini ha detto:

“Sono felice di tornare. Mi piace mettere a disposizione dei giovani la mia esperienza, come restituire il regalo ricevuto da ragazza”.

Lorella Cuccarini svela il momento più brutto della sua carriera: “La Rai mi lasciò a casa per tre anni”

Infine, nell’intervista a Il Corriere della Sera Lorella Cuccarini elenca gioie e dolori della sua lunga carriera. Tra queste ricorda il momento più buio:

“Fu quando la Rai mi lasciò a casa per tre anni senza lavorare e senza darmi una spiegazione”.

Nello stesso periodo, racconta Lorella, si è dovuta operare alla tiroide ed ha perso la mamma. Adesso però è tempo di rinascita. E dopo una scelta sofferta per Amici 21 Lorella Cuccarini è pronta a tornare su Canale5 con i nuovi allievi.