X


Cuori fiction Rai1: trama, cast attori, quante puntate sono, dove è stata girata

Scritto da , il Ottobre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Cuori

Cuori fiction su Rai1: cast, attori, numero puntate, trama, dove è stata girata

Mancano solo poche ore al debutto della fiction Cuori, medical drama che arriva dopo i successi di Doc-Nelle tue mani e Fino all’ultimo battito. La trama della fiction Cuori riguarda l’ambito medico a partire dagli anni Sessanta. Anni che hanno segnato grandi rivoluzioni e innovazione in medicina. Tra gli attori di Cuori ci sono Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci, nei panni dei tre protagonisti. Inoltre nel cast della fiction Cuori ci sono anche Marco Bonini, Neva Leoni, Carmine Buschini, Roberto Accornero e Paolo Romano. Per chi si stesse chiedendo il numero di puntate della fiction Cuori la risposta è 8. La serie tv Cuori su Rai1 è diretta da Riccardo Donna. Ambientata all’ospedale Molinette la fiction Cuori è stata girata a Torino per la maggior parte delle scene.

Cuori fiction trama: Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci tra amore e lavoro

Nella nuova fiction Cuori, come ha svelato Pilar Fogliati, ci sarà un triangolo amoroso. I tre protagonisti Delia Brunello (Pilar Fogliati), Cesare Corvara (Daniele Pecci) e Alberto Ferraris (Matteo Martari) non saranno soltanto colleghi di lavoro. Nella fiction Cuori i tre si scontreranno sia sui metodi lavorativi sia sulle vicende private. Come svelato da Daniele Pecci, Cuori racconta anni difficili, in cui il pregiudizio sulle donne in ambito medico era grande. Sarà il suo personaggio, il primario cardiochirurgo Cesare Corvara, a difendere Delia Brunello dal pregiudizio e finirà per amarla. Ma Corvara dovrà fare i conti con Alberto Ferraris, vecchio amore di Delia che, appena la rivedrà, capirà di amarla ancora.

Cuori fiction: Cesare Corvara, Alberto Ferraris e Delia Brunello si ispirano a medici veri

Una delle particolarità della fiction Cuori è che romanzo e storia vera si incontrano. I medici protagonisti di Cuori, infatti, si ispirano a medici realmente esistiti. Per interpretarli al meglio, come svela Matteo Martari, gli attori sono stati affiancati da medici sul set. In particolare Cesare Corvara, interpretato da Daniele Pecci, è ispirato ad Achille Maria Dogliotti, mentre Alberto Ferraris, interpretato da Matteo Martari ad Angelo Actis Dato.