X


Dolce Quiz: Alessandro Greco stupisce con una rivelazione sul suo privato

Scritto da , il Ottobre 23, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco scheda

Dolce Quiz Rai2, rivelazione sorprendente di Alessandro Greco: “Mio nonno era il pasticcere più famoso di Taranto”

Tra poche ore andrà in onda una nuova puntata di Dolce Quiz, il nuovo programma di Rai2 condotto da Alessandro Greco ogni sabato alle 12:00. L’esordio del nuovo format è andato bene e gli ascolti di Dolce Quiz su Rai2 hanno premiato il debutto. Al settimo cielo nel condurre un programma di cucina è Alessandro Greco, che si è raccontato sulle pagine di Tele Più. Il conduttore di Dolce Quiz ha rivelato un certo legame con la pasticceria che parte addirittura dall’infanzia. Alessandro Greco racconta:

“Mio nonno paterno era il pasticcere più famoso di Taranto e mio padre per un po’ di tempo ha seguito le sue orme. Sono cresciuto nel laboratorio di famiglia, abituato ai sapori e agli odori della pasticceria”.

Dolce Quiz, Alessandro Greco e la sua passione per i dolci: “Si potrebbe fare un documentario sul sottoscritto”

Se Alessandro Greco si sente così a casa in un programma di cucina i motivi sono molteplici. Il primo, come già detto, riguarda le origini della sua famiglia e i legami di quest’ultima con la pasticceria. Ma il conduttore di Dolce Quiz su Rai2 è anche una buona forchetta e non nasconde la sua grande golosità. Non ha dubbi Alessandro Greco, destinato a condurre Dolce Quiz, che rivela anche di amare cimentarsi ai fornelli. E se quando cucina il conduttore preferisce cimentarsi con piatti salati, i dolci sono la sua vera passione da mangiare. A tal proposito il conduttore rivela:

“Adoro la torta millefoglie e divento pericoloso davanti ad un buon gelato. Si potrebbe fare un documentario sul sottoscritto che si tuffa in una vaschetta da mezzo chilo. Per non parlare dello zuccotto artigianale: la mia porzione ideale è 500g grammi, cioè tutto”.

Alessandro Greco conduce una nuova puntata di Dolce Quiz: Ernst Knam in giuria

L’appuntamento è dunque oggi, sabato 23 ottobre, con Dolce Quiz e Alessandro Greco su Rai2 alle 12:00 per una nuova puntata del game televisivo. Se a condurre Dolce Quiz c’è Alessandro Greco, in giuria troviamo Ernst Knam e sua moglie Alessandra Mion (Frau Knam).