X


Dolce Quiz su Rai2, retroscena di Alessandro Greco: “Ero destinato a condurlo”

Scritto da , il Ottobre 15, 2021 , in Programmi Tv
Foto Dolce Quiz

Dolce Quiz, al via il nuovo programma di Alessandro Greco che svela: “Era destino che lo conducessi”

Debutterà domani Dolce Quiz su Rai2, il nuovo programma di Alessandro Greco a tema culinario. Se è vero che in televisione i quiz game non mancano è altrettanto vero che uno a tema dolci non c’è. Scelta dunque innovativa quella di Dolce Quiz di Alessandro Greco che, prima del debutto, ha parlato del programma sulle pagine di Tele Sette. Il conduttore rivela una sua grande passione per i dolci, di cui è molto ghiotto e verso i quali ha anche dei legami affettivi. Per questo Alessandro Greco prima di approdare alle 16:00 di domani, sabato pomeriggio, rivela tutta la sua felicità. E proprio sul legame con il programma di Rai2 Dolce Quiz dice:

“Mio nonno era un grande pasticcere di Taranto. Mio padre ha lavorato in un bar pasticceria artigianale: i profumi dell’infanzia mi rimandano tutti ai dolci. Era destino che conducessi Dolce Quiz”.

Alessandro Greco spiega il meccanismo di Dolce Quiz su Rai2: “In ogni puntata si sfideranno due coppie”

Tutto è pronto dunque per il debutto di Dolce Quiz su Rai2, a partire da domani alle 16:00, ma come funziona il gioco? A spiegarlo è Alessandro Greco:

“Si tratta di un gioco in cui in ogni puntata si sfideranno due coppie, formate da un vip appassionato di dolci accompagnato da un parente o un amico”.

I concorrenti di Dolce Quiz prima della sfida riceveranno a casa una scatola chiamata “sweet box”. Dentro ci saranno gli ingredienti per cucinare un dolce. A giudicarlo ci sarà Ernst Knam insieme alla moglie Frau (Alessandra Mion).

Dolce Quiz, Alessandro Greco svela il premio del vincitore: “Torta monumentale di Ernst Knam”

Come sopradetto a giudicare i dolci preparati dai concorrenti di Dolce Quiz ci sarà Ernst Knam con la moglie. Anche il maestro del cioccolato preparerà a sua volta dei dolci. Ma i concorrenti potranno assaggiarli solo se risponderanno correttamente alle domande del quiz. Alla coppia vincitrice spetta il premio di poter abbuffarsi di dolci del maestro cioccolatiere e non solo. Infatti Alessandro Greco rimasto impietrito svela:

“La coppia vincente sarà premiata anche con la Knam d’Or. Una monumentale torta creata appositamente dal maestro”.