X


Alessandro Greco, conduttore spegne una polemica: “Fa bene”, c’entra Dolce Quiz

Scritto da , il Novembre 13, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Greco Miss Italia 2020

Alessandro Greco tra Dolce Quiz e le televendite. Spettatore: “Sdoppiamento che non va bene”

E’ tornato da poco in televisione Alessandro Greco con un nuovo programma molto apprezzato dal pubblico: Dolce Quiz. Dove non si vincono montepremi in denaro bensì una scorpacciata di dolci preparati dal maestro pasticcere Knam. C’è però uno spettatore che ha cercato di creare una polemica mandando una lettera ad Alessandro Cecchi Paone sul settimanale Nuovo Tv:

“Non trovo normale che conduca Dolce Quiz e faccia televendite. E’ uno sdoppiamento che non va bene”.

Alessandro Cecchi Paone spegne la polemica: “Dolce Quiz e le televendite? Fa bene a fare quello che fa”

Ma ci ha pensato Alessandro Cecchi Paone a spegnere la polemica su Alessandro Greco: “Fa bene a fare questo genere di lavori. Infatti per legge non ci sono problemi per i conduttori”. Il fatto che Alessandro Greco conduca un programma leggero sui dolci sul secondo canale non va affatto a minare ciò che fa su altre reti, ovvero alcune televendite di materassi. Come ha spiegato giustamente il conduttore Alessandro Cecchi Paone: sono solo i giornalisti che per regola professionale ed etica, evitano di partecipare a spot e/o televendite.

Dolce Quiz, ottimi ascolti per Alessandro Greco: quasi mezzo milione di telespettatori il 6 novembre

E gli ascolti di Dolce Quiz sono ottimi considerando la fascia oraria: su Rai2 il programma goloso di Alessandro Greco (a tal proposito ha voluto fare una confessione sul format) riesce a tenere incollati al piccolo schermo quasi mezzo milioni di spettatori (con più del 4% di share).