X


Gomorra 5, riassunto seconda puntata: Ciro e Sangue Blu si alleano contro Gennaro

Scritto da , il Novembre 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Gomorra 5 Ciro Di Marzio

Anticipazioni Gomorra 5, riassunto seconda puntata: l’inarrestabile ascesa di Gennaro

La seconda puntata di Gomorra 5, già disponibile per i clienti Sky abbonati da più di tre anni, ha delineato con tutta chiarezza le fazioni che si scontreranno nella battaglia finale per il predominio sulle zone di Ponticelli, Secondigliano, Scampia e più in generale di Napoli. Ripartendo dagli eventi narrati nei primi due episodi, infatti, i telespettatori hanno assistito all’inarrestabile ascesa di Gennaro Savastano. Quest’ultimo, di ritorno da Riga, ha sfruttato il crescente malcontento dei capipiazza nei confronti dei fratelli Levante per prendere in mano la situazione. Dopo aver intercettato un grosso carico di cocaina, l’erede di Pietro Savastano ha quindi stretto un’alleanza con O’Monaciello che gli ha permesso di compiere la sua vendetta: uccidere Ciccio e Saro Levante. Infine, dopo aver freddato O’Galantommo, Gennaro Savastano ha ripreso il controllo delle piazze imponendosi, ancora una volta, come il principale fornitore di droga della città.

Gomorra 5, anticipazioni seconda puntata: Azzurra scagiona Gennaro dall’accusa di omicidio

Proseguendo con le anticipazioni sulla seconda puntata di Gomorra 5, scopriamo che il magistrato Ruggieri, più deciso che mai ad incastrare il suo avversario, ha proseguito le indagini per incriminare formalmente Gennaro per l’omicidio di Pietro Savastano. E’ stata Azzurra Avitabile, nonostante l’iniziale titubanza, a scagionare il marito fornendogli un alibi. A quel punto il protagonista, ormai libero, ha pregustato la vittoria. Un temibile avversario, tuttavia, ha già giurato vendetta al boss. La moglie di O’Galantommo, infatti, ha lasciato intendere che l’omicidio del marito non rimarrà impunito. E se Gennaro Savastano, grazie all’instancabile aiuto di O’Maestrale e sua moglie, ha iniziato la sua nuova lontano dal bunker in cui era stato costretto, Ciro Di Marzio è finalmente tornato a Napoli pronto a vendicarsi dei torti subiti.

Anticipazioni Gomorra 5, nuovi episodi: Ciro si allea con Sangue Blu per sconfiggere Gennaro

Proprio su Ciro Di Marzio, infine, si concentrano le anticipazioni sulla seconda puntata di Gomorra 5. L’uomo, di ritorno a Napoli, ha immediatamente stretto nuove alleanze per consumare la sua vendetta contro l’amico-nemico di sempre. In particolare, L’Immortale si è rivolto a Sangue Blu. Quest’ultimo, sebbene sconvolto dalle numerose perdite che hanno decimato i suoi uomini e la sua famiglia, ha quindi scelto di allearsi con Ciro per la battaglia finale contro Gennaro Savastano.

Questo, dunque, il riassunto della seconda puntata di Gomorra 5. Chiudiamo ricordandovi che i prossimi due episodi saranno disponibili il 3 dicembre su Sky e che recentemente Marco D’Amore ha svelato un retroscena dal set.