X


La vita in diretta, Lilli Gruber severa: “Non mi piacciono alcuni giornalisti…”

Scritto da , il Novembre 18, 2021 , in Personaggi Tv
foto Lilli Gruber 18 novembre vid

Lilli Gruber a La vita in diretta: “Non mi piacciono i giornalisti che diventano la notizia”

Anche Lilli Gruber è stata ospite di Alberto Matano nella seconda parte della puntata de La vita in diretta di oggi, giovedì 18 novembre 2021: intervenuta nello spazio ‘POP’, la giornalista e conduttrice di Otto e mezzo ha presentato il suo nuovo libro ‘La guerra dentro’, commentando poi alcuni momenti particolari della sua carriera, come i periodi in cui ha fatto l’inviata di guerra, che il padrone di casa Alberto Matano ha documentato mandando in onda spezzoni di vecchi servizi. “Nel libro hai scritto una dedica bellissima a tuo marito, definendolo il miglior giornalista mai conosciuto” ha detto Alberto a Lilli, che ha ricordato di aver conosciuto Jacques Charmelot a Baghdad nel 1991. “Quanto è stato difficile per te, giovane donna, andare lì e raccontare?” le ha poi chiesto.

Noi giornalisti che andiamo sul fronte di guerra mettiamo in conto tutto, anche il peggio. Detesto chi vuole dipingersi come un eroe […] Non mi piacciono neanche i giornalisti che diventano loro stessi la notizia

ha risposto Lilli.

La vita in diretta, Lilli Gruber sulla sua carriera: “Normalissimo avere paura sul fronte di guerra”

“Andare sul fronte di guerra fa parte del lavoro di noi giornalisti ma non siamo stupidi, avere paura è normale e permette di stare in guardia per non mettere a rischio la propria vita e quella dei propri collaboratori” ha dichiarato inoltre Lilli Gruber a La vita in diretta, continuando:

Sono contraria ai giornalisti che diventano loro la notizia al posto dei fatti.

“Dall’Afghanistan recentemente ci sono state regalate tante emozioni. Noi giornalisti, però, dobbiamo raccontare i fatti e inserirli in un contesto, non limitarci a regalare emozioni. Sono severa su questo” ha precisato inoltre.

Lilli Gruber a La vita in diretta: gag con Milly Carlucci che la vorrebbe a Ballando con le stelle!

Durante l’ospitata di Lilli Gruber a La vita in diretta è intervenuta in collegamento dallo studio di Ballando con le stelle Milly Carlucci, che ha lanciato scherzosamente una sfida ad Alberto Matano, affidandogli il compito di convincere Lilli Gruber e Giovanna Botteri, anche lei ospite a La vita in diretta oggi, a fare le ballerine per una notte! Riuscirà Alberto a portare a termine con successo la sua missione?