X


Performer Italian Cup: su Rai2 arriva il campionato delle arti scenico-sportive

Scritto da , il Novembre 4, 2021 , in Programmi Tv
Foto Garrison Italian Performer Cup

Performer Italian Cup, arriva il nuovo programma di Rai2: presentano Garrison e Valentina Spampinato

Un nuovo talent show dal taglio assolutamente frizzante e innovativo è pronto a debuttare su su Rai2: parliamo del Campionato Italiano delle arti scenico-sportive “Performer Italian Cup”, in onda in seconda serata, il 15, 22 e 29 novembre. Il format sarà condotto da Valentina Spampinato, che ricopre anche la carica di direttore artistico del programma, insieme al noto ballerino e coreografo Garrison Rochelle, per la regia firmata da Luigi Antonini. Il programma, le cui registrazioni si stanno ultimando proprio in queste ore a Cinecittà World, tende a raccontare e a presentare gli artisti in quanto atleti, puntando tutto sul rapporto tra arte e sport. Le quattro categorie presenti in gara saranno danza, canto, recitazione ma anche arti-circensi ed acrobatiche. Diciotto saranno invece i finalisti protagonisti delle puntate del Performer Italian Cup, prescelti direttamente dal campionato nazionale, che si soffermeranno sulle loro giornate, tra esercizi mirati e attenta preparazione atletica.

Performer Italian Cup, giuria d’eccezione nel programma di Rai2: presente Giorgio Pasotti

La nuova scommessa di Rai2 Performer Italian Cup, oltre ad una idea intrigante e moderna, punterà anche su dei giudici d’eccezione, chiamati a commentare le varie prestazioni all’interno del programma. A comporla saranno personaggi del calibro di Giorgio Pasotti, Stefano Orfei, Chiara Cattaneo e Paul Glaser. Tra gli sponsor ufficiali del format invece ci sarà il marchio Givova, già noto e presente all’interno della casa del Grande Fratello Vip, mentre la regia di Performer Italian Cup sarà affidata a Luigi Antonini.

Rai2, arriva il nuovo programma Performer Italian Cup: la curiosità all’interno del programma

Accanto ai vari talenti scelti per prendere parte a Performer Italian Cup, ad essere protagoniste del programma saranno “le work room”, fulcro del metodo di formazione, chiamato metodo P.A.S.S., che è stato ideato dalla direttrice artistica Valentina Spampinato.