X


Verissimo, il dolore di Rita Dalla Chiesa: “Ho avuto un blocco psicologico”

Scritto da , il Novembre 14, 2021 , in Verissimo
Foto Rita Dalla Chiesa Verissimo

Rita Dalla Chiesa ricorda la madre a Verissimo e confessa: “Ho avuto un blocco psicologico”

Dopo alcuni anni di assenza da Verissimo Rita Dalla Chiesa è tornata a raccontarsi. Un’intervista a cuore aperto è quella che Rita Dalla Chiesa ha fatto a Verissimo nel corso della puntata di oggi. Tanti i dolori ricordati, come la morte del padre, il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, e quella della mamma. Su di lei Rita Dalla Chiesa a Verissimo ha ammesso di non riuscire a parlare. Andata via quando aveva 52 anni, a causa di un infarto fulminante, Rita Dalla Chiesa aveva sentito la madre al telefono fino a mezz’ora prima. Su di lei Rita ha detto:

“Parlo molto poco di mia mamma, anzi quasi mai. Perchè è come se quando lei è mancata ho avuto un blocco psicologico che ancora non ho risolto. Non ne parlo perché non ce la faccio”.

Rita Dalla Chiesa a Verissimo si lascia andare: “Posso dire che non ce la faccio più?”

Oltre al dolore per la tragica perdita dei genitori Rita Dalla Chiesa ha vissuto altri dolori inaspettati e difficili da superare. Tra questi c’è la morte di Fabrizio Frizzi, suo grande amore. Ma anche quella del marito della figlia Giulia, rimasta da sola con il figlio. E, ancora, recentemente quella della cognata, la moglie di Nando Dalla Chiesa, Emilia, che Rita considerava come una sorella.

“Posso dire che non ce la faccio più? Ci sono dei momenti in cui dico adesso basta”

ha detto esausta Rita Dalla Chiesa a Verissimo ammettendo di non sapere come sia riuscita a superare tutti questi dolori. Per fortuna a Verissimo Rita Dalla Chiesa ha detto di poter contare sull’affetto della famiglia e sul lavoro che l’aiuta a distrarsi.

Verissimo, Rita Dalla Chiesa riceve l’invito di Barbara Palombelli: c’entra Forum

Infine a Verissimo Rita Dalla Chiesa ha confessato di non riuscire più a guardare Forum, altro suo grande amore durato ben vent’anni. Rita Dalla Chiesa ha poi ricevuto un videomessaggio da parte di Barbara Palombelli che, a Verissimo, ha invitato Rita proprio a Forum. Invito che Rita Dalla Chiesa amareggiata per un collega ha rifiutato. Si è però detta disponibile ad andare a Stasera Italia e rincontrare lì Barbara Palombelli.