X


Eleonora Daniele e la rivelazione sulla figlia: “Ecco come vorrei crescesse…”

Scritto da , il Dicembre 31, 2021 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 15 novembre

Eleonora Daniele e la confessione sulla figlia Carlotta: “Vorrei crescesse sapendo che la diversità non è un difetto”

Lunga intervista di Eleonora Daniele uscita su Il Giornale qualche giorno fa. Nell’intervista in questione la conduttrice di Storie Italiane ha parlato molto del fratello autistico Luigi, scomparso nel 2015, che ha ricordato in un bellissimo libro dal titolo ‘Quando ti guardo negli occhi-Storia di Luigi, mio fratello’, attualmente in vendita in tutte le librerie. Alla fine del suo libro Eleonora Daniele ha allegato una toccante lettera indirizzata alla figlia Carlotta, sulla quale nell’intervista ha ammesso: “Vorrei crescesse ricordando che la diversità non è un difetto ma una risorsa”.

Eleonora Daniele e l’associazione che aiuta le famiglie dei pazienti autistici: “L’ho creata con le mie sorelle”

E’ un tema che sta molto a cuore alla conduttrice di Storie Italiane quello dell’autismo: Eleonora Daniele, proprio per l’esperienza vissuta con il fratello Luigi, qualche anno fa ha deciso di fondare un’associazione a sostegno proprio delle famiglie di persone che soffrono di disturbi dello spettro autistico, a proposito della quale nell’intervista ha dichiarato:

Si chiama “Life Inside”, l’ho creata con le mie due sorelle, aiutiamo familiari e associazioni, finanziamo progetti, corsi di linguaggio e inserimento nel mondo del lavolo.

“Tutto ciò che avrebbe dovuto fare mio fratello da piccolo” ha poi aggiunto.

Eleonora Daniele e il rapporto con il fratello Luigi, morto a 44 anni: “Credo abbia deciso lui di andarsene”

Ricordando il fratello, Eleonora Daniele ha ammesso invece: “Credo che alla fine abbia voluto lui stesso andarsene. Non si è tolto la vita, ha semplicemente smesso di lottare”.