X


Mariotto e il ricordo di Lina Wertmüller: “Quando era giudice a Ballando…”

Scritto da , il Dicembre 10, 2021 , in Personaggi Tv
foto Mariotto 10 dicembre

Storie Italiane, Guillermo Mariotto ricorda Lina Wertmüller: “Ecco cosa mi diceva a Ballando con le stelle”

Pochi ricordano che Lina Wertmüller è stata tra i giudici di Ballando con le stelle nella terza edizione dello show, andata in onda tra la fine del 2006 e l’inizio del 2007. A parlare dell’esperienza che la grande regista morta ieri ha fatto nello show di Milly Carlucci quindici anni fa è stato Guillermo Mariotto, che nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 10 dicembre 2021, ospitato in studio dalla padrona di casa Eleonora Daniele, ha raccontato un aneddoto, rivelando:

Lina mi diceva che era abituata ad andare a letto alle 23.00 e voleva che le dessi una gomitata dopo quell’orario…

Guillermo Mariotto e il ricordo di Lina Wertmüller a Storie Italiane: “Aveva una visione cinematografica di Ballando”

“Era seduta proprio accanto a me Lina Wertmüller in quell’edizione di Ballando con le stelle ha ricordato inoltre Mariotto a Storie Italiane, sottolineando: “Lei aveva una visione cinematografica di Ballando ed era una novità”.

Storie Italiane, Guillermo Mariotto e il ricordo di Lina Wertmüller: “Ecco cosa si dice nell’ambiente della moda”

“Oggi in gergo nella moda si dice ‘il bianco e nero Wertmüller’, perchè lei era un equilibro di bianco e nero” ha dichiarato inoltre Mariotto oggi a Storie Italiane, spiegando:

Lei non si è mai vestita come tutte le altre, si è sempre vestita da Lina Wertmüller, perciò per noi stilisti è sempre stata come una firma.

“Occhiali bianchi, equilibro di bianco e nero” ha concluso il giudice di Ballando con le stelle.
Prima di Guillermo Mariotto a Storie Italiane a ricordare Lina Wertmüller è stata Nancy Brilli, intervenuta in collegamento.