X


Sabato domenica e lunedì, successo su Rai1: Maria Rosaria Omaggio ha interpretato zia Memè

Scritto da , il Dicembre 15, 2021 , in Personaggi Tv
foto Maria Rosaria Omaggio

Sabato domenica e lunedì, boom d’ascolti ieri sera: grande interpretazione di Maria Rosaria Omaggio nei panni di zia Memè

Ha ottenuto più di 3 milioni di telespettatori vincendo in ascolti la serata di ieri, martedì 14 dicembre, la rivisitazione del teatro di Eduardo De Filippo, con la regia di Edoardo De Angelis. Tra i volti principali che il pubblico del primo canale della Rai ha visto ieri sera in Sabato domenica e lunedì, c’è quello di Maria Rosaria Omaggio: reduce dal successo di Leonardo Psychedelic Genius al CAE Festival Internazionale Teatro a Gran Canaria in rappresentanza dell’Italia, l’attrice in Sabato, domenica e lunedì ha interpratato il ruolo di Zia Memè affiancando Sergio Castellitto.

Maria Rosaria Omaggio: chi è l’attrice che in Sabato domenica e lunedì ha vestito i panni di zia Memè

Conosciamo meglio l’attrice. Maria Rosaria Omaggio, in qualità di Ambasciatore Unicef, ha aperto al Festival di Venezia presentando il film della regista afghana Saraha Karimi, la raccolta fondi per Afghanistan. A settembre di quest’anno le è stato assegnato, presso il Museo di Velletri della fondazione Luigi Magni e Lucia Mirisola, il Premio Gigi Magni. Di recente ha inoltre portato in scena lo spettacolo Scarpe Rosse, dedicato al tema purtroppo sempre più attuale del femminicidio, che è stato presentato al Napoli Teatro Festival.
Maria Rosaria Omaggio in passato ha anche recitato con Woody Allen nella pellicola To Rome with love, mentre i suoi esordi sono avvenuti all’età di 16 anni accanto a Pippo Baudo in quel di Canzonissima. L’attrice ha conosciuto il successo con Edera, famosa soap trasmessa su Canale 5 negli anni ’90, ma tra i suoi ruoli di maggior prestigio spicca anche quello di Oriana Fallaci al cinema e al teatro. Ha recitato in 34 film, 40 serie televisive e oltre 70 spettacoli teatrali, vincendo 45 premi nazionali e internazionali. E’ famosa anche in Spagna, dove da giovanissima è stata protagonista del film La lonzana andalusa, mentre di recente ha girato La sonada del silencio.