X


Doc 2, Alice Arcuri racconta la sua malattia: “Per anni non mi ha dato pace”

Scritto da , il Gennaio 29, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Alice Arcuri Doc

Alice Arcuri di Doc-Nelle tue mani 2 rivela: “Ho dovuto lottare per anni contro una malattia rara”

Grande successo anche per la terza puntata di Doc-Nelle tue mani 2 andata in onda giovedì scorso. La fiction con Luca Argentero e Matilde Gioli ha conquistato 6 milioni e mezzo di telespettatori. Tra le new entry della seconda stagione di Doc 2 c’è il nuovo primario, l’infettivologa Cecilia Tedeschi, interpretata da Alice Arcuri. L’attrice era convinta che da grande sarebbe diventata un medico nella realtà e non per fiction. Il bisnonno era un infettivologo, il nonno un primario, il padre faceva trapianti e il fratello è un chirurgo. Ma Alice Arcuri ha confessato al settimanale DiPiù Tv di aver frequentato a lungo gli ospedali anche come paziente:

“Ho dovuto lottare contro una malattia rara che per anni non mi ha dato pace: un malallineamento femoro patellare, cioè una malformazione che causa problemi alle ossa dei femori e alle anche”.

Doc-Nelle tue mani 2, l’attrice di Cecilia: “Quando mi hanno detto che il ruolo era mio ero pazza di gioia”

Alice Arcuri, Cecilia Tedeschi in Doc-Nelle tue mani 2, ha iniziato a fare visite su visite finché il padre ha trovato un medico negli Stati Uniti che è riuscito a capire che malattia avesse e a darle la cura adatta. Ora l’attrice di Doc 2 sta bene anche se, confessa, “a causa della mia malattia mi sono venute e rimaste le gambe un po’ storte”. Alice Arcuri ha dovuto rinunciare a fare sport a livello agonistico ma poi, per fortuna, nella sua vita è entrata la recitazione. Svela l’attrice di Cecilia: “Quando mi hanno detto che il ruolo era mio ero pazza di gioia”.

Cecilia Tedeschi di Doc-Nelle tue mani 2: “Non mi monto la testa”

Dopo la prima puntata di Doc-Nelle tue mani 2 la popolarità di Alice Arcuri è salita alle stelle ma, dice, “non mi monto la testa. Spero solo che dopo questo successo per me arrivino nuove opportunità professionali”. L’appuntamento con la quarta puntata di Doc-Nelle tue mani 2 è per giovedì 10 febbraio in prima serata su Rai1 (QUI le anticipazioni).