X


Don Matteo 13, Raoul Bova e le parole di Bernabei: “E’ sereno ma anche fragile”

Scritto da , il Gennaio 10, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Raoul Bova Don Matteo

Raoul Bova in Don Matteo 13. Il produttore Bernabei: “E’ sereno ma nello stesso tempo fragile”

Don Matteo sta per tornare. La tredicesima stagione della popolare fiction di Rai1 sarà ricordata per l’addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova. Don Matteo sparisce all’improvviso, Don Massimo arriva a Spoleto per indagare sulla sua misteriosa scomparsa. Il produttore di Don Matteo, Luca Bernabei, ha svelato in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni come ha fatto a convincere Raoul Bova a vestire i panni di Don Massimo: prima gli ha chiesto se gli sarebbe piaciuto interpretare un prete e poi se avrebbe interpretato un prete in Don Matteo, l’attore ha risposto in maniera affermativa ad entrambe le domande. Dice Luca Bernabei:

“Raoul Bova è in un momento di grazia, è sereno ma, nello stesso tempo, fragile e questa sua fragilità la porta nel ruolo di Don Massimo, una bellissima figura di prete moderno”.

Don Matteo 13, Raoul Bova interpreta Don Massimo: anticipazioni

Don Massimo è molto diverso da Don Matteo: si muove in motocicletta e non in bici come il suo predecessore, ha un carattere più impetuoso e impulsivo e si scontrerà subito con il Maresciallo Cecchini alias Nino Frassica. Cecchini, infatti, in un primo momento penserà che Don Massimo sia un impostore e che sia implicato nella scomparsa di Don Matteo. A differenza di Don Matteo che sembrava sempre molto sicuro di sè, Don Massimo (Raoul Bova) sarà attanagliato dai dubbi, per questo si rivolgerà spesso al Vescovo. Nel cast di Don Matteo 13 ritroveremo anche il capitano Anna Olivieri e il pm Nardi, Natalina e Pippo.

Anticipazioni Don Matteo 13: quando va in onda la fiction di Rai1

Nella tredicesima stagione di Don Matteo ci sarà anche un gradito ritorno, quello del Capitano Anceschi interpretato da Flavio Insinna per cui tornare sul set è stato un grande regalo. Ma quando andrà in onda Don Matteo 13? La prima puntata della fiction di Rai1 con Raoul Bova è prevista per metà marzo.