X


Màkari 2, Claudio Gioè anticipa: “Saverio Lamanna nasconde delle fragilità”

Scritto da , il Gennaio 24, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Makari Claudio Gioè

Màkari 2 stagione: location, quando esce, trama. Claudio Gioè torna su Rai1 con il personaggio di Saverio Lamanna

Grande regalo di Màkari ai telespettatori di Rai1. Solitamente i telespettatori devono aspettare diverso tempo tra una stagione e l’altra delle fiction. Invece Màkari 2 torna a meno di un anno dalla messa in onda della prima stagione. Nella giornata odierna si è svolta la conferenza stampa della 2 stagione di Màkari alla quale hanno partecipato attori, registi, membri della Rai e lo scrittore Gaetano Savatteri. E’ stato svelato che la location di Màkari 2 non sarà più soltanto i territori di Trapani ma anche luoghi di Agrigento. Inoltre è stato ufficializzato quando esce Màkari 2: lunedì 7 febbraio, subito dopo Sanremo. Su Saverio Lamanna, personaggio che torna ad interpretare, Claudio Gioè ha detto:

“Noi siciliani abbiamo dentro una sorta di tragedia greca da mostrare in piazza. Ma è anche un modo per celare delle fragilità”.

Màkari 2, Claudio Gioè ammette: “Il ruolo di Saverio Lamanna mi ha lasciato speranza nel futuro”

La forza di Màkari, fin dalla prima stagione, è stata quella di raccontare tematiche importanti senza appesantire lo spettatore. Anzi, la fiction Màkari, è riuscita a far sorridere, durante la riflessione, il pubblico di Rai1. Ed è quello che anche in Màkari 2 accadrà, nelle nuove avventure che Saverio Lamanna si troverà ad affrontare. Molto legato al suo personaggio, per radici siciliane e percorsi di vita, Claudio Gioè dice:

“E’ uno dei personaggi che sento più vicino alla mia cultura ed età. Questo ruolo mi ha lasciato una forte impronta etica ed anche un barlume di speranza per credere nel futuro”.

Màkari, la 2 stagione arriva su Rai1. Trama e anticipazioni: vecchi ritorni e un nuovo ingresso

Come svelato dagli attori in Màkari 2 i personaggi principali saranno maturati. Confermata la presenza di Suleima (Ester Pantano) e Piccionello (Domenico Centamore), entrambi con tante novità. In particolare nella 2 stagione di Màkari Suleima tornerà in Sicilia accompagnata da Teodoro Bettini, il suo capo. Quest’ultimo è interpretato da Andrea Bosca, new entry del cast. Verso di lui Saverio Lamanna (Claudio Gioè) proverà una fortissima gelosia.