X


Maria Chiara Giannetta a Sanremo dopo il successo di Blanca! Amadeus ha deciso

Scritto da , il Gennaio 10, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Maria Chiara Giannetta a Da noi a ruota libera

Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta tra le vallette di Amadeus: la decisione dopo il successo di Blanca

Negli ultimi mesi Maria Chiara Giannetta è diventata popolarissima anche tra quei pochi che non avevano avuto modo di apprezzare il suo enorme talento in lavori precedenti. La bravissima attrice pugliese, per molti il capitano di Don Matteo (dove veste i panni di Anna Olivieri), negli ultimi tempi ha spopolato su Rai Uno con la grande fiction Blanca, capace di raccogliere ascolti elevatissimi e un ottimo successo di critica e ovviamente di pubblico. Stando a quanto riportato da Repubblica, il bel lavoro svolto da Maria Chiara Giannetta non è passato inosservato agli occhi di Amadeus, che avrebbe deciso di portarla al Festival di Sanremo nella veste di co-conduttrice. Non ci sarebbero dubbi, l’attrice foggiana sarebbe la prima donna certa di un posto accanto ad Amadeus a Sanremo 2022. Per la bravissima Maria Chiara Giannetta, oltre ad una consacrazione, si tratta di un’avventura che probabilmente neanche lei avrebbe immaginato nei mesi scorsi.

Amadeus sfoglia la rosa delle co-conduttrici per il Festival di Sanremo: un vip già sicuro del posto

Non c’è ancora l’ufficialità, ma è praticamente certa la presenza al Festival di Sanremo 2022 di Maria Chiara Giannetta. Restano da capire le modalità e per quante serate la stupenda attrice salirà sul palco più importante d’Italia per far compagnia ad Amadeus e ai milioni di italiani che seguiranno la kermesse musicale. Intanto l’unico nome già ufficializzato resta quello del comico Checco Zalone, mentre tra i cantanti che saranno in gara è già partito il divertimento.

Sanremo 2022, l’idea di Amadeus: chi saranno le altre donne oltre a Maria Chiara Giannetta?

Data per sicura la presenza di Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022, Amadeus continua a lavorare agli altri nomi del Festival. Nelle ultime ore è tornato a circolare un altro nome oltre a quelli già trapelati: si vocifera di un possibile ritorno di Matilda De Angelis dopo la bella figura dello scorso anno.