X


Maria Chiara Giannetta rivela: “Io a Sanremo 2022? Merito di Soliti Ignoti”

Scritto da , il Gennaio 24, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Maria Chiara Giannetta a Da noi a ruota libera

Sanremo 2022, Maria Chiara Giannetta pronta per l’Ariston: “E’ merito anche di Soliti Ignoti”

Si avvicina l’occasione della vita per Maria Chiara Giannetta, la bravissima attrice che nei mesi scorsi abbiamo visto protagonista assoluta della grande fiction di Rai Uno Blanca. Quella interpretazione magistrale, sommata ad una carriera sempre in crescita ha portato la bellissima artista pugliese a guadagnarsi il palco più prestigioso d’Italia. Intervistata da Il Corriere della sera, Maria Chiara Giannetta si è soffermata anche sul rapporto di stima con Amadeus, maturato anche grazie alle incursioni del capitano di Don Matteo a Soliti Ignoti, il game show di Rai Uno in onda nella fascia pre serale:

La scelta di volermi a Sanremo 2022 credo dipenda anche dalle mie partecipazioni a I soliti ignoti: con Amadeus, che adoro, si è creata subito una bella sintonia e ci siamo proprio divertiti. Tutto improvvisato. E penso sarà così anche a Sanremo

ha rivelato Maria Chiara Giannetta.

Maria Chiara Giannetta scopre le carte: ecco di cosa potrebbe parlare a Sanremo 2022

La disabilità è un tema che sta molto a cuore a Maria Chiara Giannetta e che l’attrice è riuscita ad approfondire grazie all’avventura nella fiction Blanca, dove appunto ha interpretato il personaggio di una poliziotta ipovedente. Nel corso dell’intervista rilasciata a Il Corriere della sera, Maria Chiara Giannetta ha in qualche modo anticipato come la disabilità potrebbe essere oggetto di un possibile monologo al Festival di Sanremo: “Da un anno a questa parte la disabilità è un argomento che ho approfondito e che mi sta molto a cuore. E parlo anche della diffusa inabilità di chi non sa approcciarsi a un non vedente”.

Maria Chiara Giannetta rivela: “Sanremo 2022? Ho una discreta ansia per le scale”

Maria Chiara Giannetta, che ha espresso una propria paura prima di salire sul palco di Sanremo 2022, non ha nascosto il timore per la storica scalinata dell’Ariston: “Ho una discreta ansia per le scale” – ha rivelato l’attrice a Il Corriere della sera – .