X


Mary Poppins vecchio film: com’è oggi e quanti anni ha l’attrice Julie Andrews

Scritto da , il Gennaio 3, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Julie Andrews

Julie Andrews: com’è oggi l’attrice che ha interpretato Mary Poppins nel film del 1964

Questa sera, lunedì 3 gennaio, Raiuno trasmetterà il film Il ritorno di Mary Poppins. Sequel di Mary Poppins, celebre pellicola diretta nel 1964 da Robert Stevenson, la pellicola non si avvarrà della partecipazione di colei che nell’immaginario collettivo rimarrà il volto della bambinaia dai poteri magici. Julie Andrews, infatti, ha rifiutato, a differenza del collega Dick Van Dyke, di realizzare un cameo. Nata a Walton-on-Thames, nel Regno Unito, il 1° ottobre 1935, l’attrice ha compiuto da qualche mese 86 anni. Come visibile nella foto in alto, Julie Andrews ha mantenuto intatto il fascino che ha contribuito, oltre al suo immenso talento, a farne una vera e propria leggenda vivente. Con una carriera costellata di successi, tra i tantissimi ricordiamo il Premio Oscar proprio per l’interpretazione di Mary Poppins, l’attrice è riuscita a diversificare, nonostante il trascorrere degli anni, i suoi ruoli.

Mary Poppins, com’è oggi l’attrice del vecchio film: vita privata, matrimoni e figli di Julie Andrews

La foto di Julie Andrews visibile nell’immagine in anteprima risale al 2019, quando l’attrice di Mary Poppins ha ricevuto il Leone d’oro alla carriera al Festival del Cinema di Venezia. Un riconoscimento, quest’ultimo, che la donna ha accolto con grandissima emozione. Attrice, ma anche cantante, doppiatrice e scrittrice, Julie Andrews ha avuto molte relazioni. La storia d’amore più duratura, tuttavia, è stata quella con il secondo marito, il regista Blake Edwards. La coppia, insieme per ben 41 anni, ovvero fino alla scomparsa dell’uomo avvenuta nel 2010 ha adottato due bambine: Amy e Joanna. L’attrice, però, è anche mamma di Emma Walton Hamilton, figlia nata dal matrimonio con il suo primo marito.

Il ritorno di Mary Poppins, Julie Andrew: “Ecco perché ho rifiutato di prendere parte al film”

Come accennato nel primo paragrafo, Julie Andrews si è categoricamente rifiutata di prendere parte al film Il ritorno di Mary Poppins. La motivazione, tuttavia, è completamente scevra di qualsivoglia polemica. A spiegare il perché è stato il regista che ha riportato le seguenti dichiarazioni della donna:

Si tratta dello show di Emily, è suo, e io non voglio metterla in ombra. È la sua versione di Mary Poppins, e non voglio che lei la interpreti mettendoci tutta sé stessa, e poi ad un certo punto arrivo io e la gente è tipo “Oh, guardate c’è la vera Mary Poppins”.