X


Sanremo, Iva Zanicchi confessa: “Mio marito lotta contro un brutto male”

Scritto da , il Gennaio 29, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Iva Zanicchi

Iva Zanicchi fa una triste confessione prima del Festival di Sanremo 2022: “Mio marito lotta contro un brutto male”

Amadeus ha messo su davvero un cast di artisti molto diversi e variegati non solo di generi ma anche di età. Infatti accanto ai giovanissimi Sangiovanni e Aka7even ci sono mostri sacri come Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Iva Zanicchi che quel palco lo hanno calcato diverse volte anche vincendo. E Iva Zanicchi prima della partenza di questa edizione del Festival di Sanremo ha rilasciato un’intervista a TvMia dove, parlando di cosa si aspetta dal suo brano, ha fatto una triste confessione privata:

“Mi aspetto che il mio brano venga cantato e ballato da tutti. Anche dal mio compagno Fausto che è rimasto a casa e da tempo sta lottando contro un brutto male.”

Festival di Sanremo 2022, Iva Zanicchi ricorda: “il brano ‘Zingara’ mi cambiò la vita”

Iva Zanicchi è in gara a Sanremo 2022 con il brano ‘Voglio amarti’ ma non è la prima volta che la cantante 82enne calca il palco dell’Ariston. La prima fu nel 1965 ma in quella occasione a causa della sua emozione non è riuscita a dare il meglio di se, la voce non le usciva, non sentiva orchestra ed era terrorizzata. Insomma non ne ha un bel ricordo e, per altri motivi, non ha un bel ricordo neanche della sua partecipazione nel 1967 dove vinse insieme a Claudio Villa, ma quell’edizione fu funestata dalla tragica morte di Luigi Tenco. E finalmente poi nel 1969 Iva Zanicchi è riuscita a dare una svolta alla sua carriera.

“Mi cambiò la vita. Cercavo la grande ribalta e un brano che potesse passare alla storia della musica. Quando mi proposero ‘Zingara’ ebbi i brividi. E vinsi”

ha ammesso l’Aquila di Ligonchio

Sanremo 2022, Iva Zanicchi prima del debutto ammette: “Lo vivrò con grande angoscia”

Iva Zanicchi ha una lunga carriera alle spalle, non solo da cantante ma anche da conduttrice e attrice, eppure poco prima del debutto in gara al Festival di Sanremo 2022 ha rivelato di avere paura e angoscia.