X


Sissi, l’attore di Franz ne è sicuro: “La nostra è una versione mai vista prima”

Scritto da , il Gennaio 4, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Sissi

Jannik Schümann fa una confessione sulla serie tv Sissi: “E’ una versione mai vista prima”

Tornerà in onda questa sera, dopo lo straordinario successo della prima puntata, la serie tv Sissi. Nonostante una buona parte dei telespettatori si sia riversata sui social esprimendo il proprio disappunto per la trama, giudicata a tratti troppo cruda, e per alcune scene decisamente poco adatte ai più piccoli, i primi due episodi hanno totalizzato un ottimo share (16,7%). Chi sicuramente non rimarrà stupito dalle critiche è l’attore di Franz. Quest’ultimo, intercettato poco prima del debutto di Sissi, aveva infatti “avvisato” i telespettatori che la serie tv avrebbe raccontato “tutta un’altra storia”. Scendendo più nel dettaglio, Jannik Schümann ha dichiarato quanto segue:

La nostra è una versione mai vista prima. Il nostro intento non era quello di sostituire i vecchi film o di ricalcarne la linea, ma quello di realizzare una rivisitazione in chiave moderna dei grandi classici.

Sissi, l’attore Jannik Schümann non lo nasconde: “Il mio Franz non è il tipico principe”

Con una versione decisamente più dark, sfrontata e volutamente provocatoria, anche la seconda puntata di Sissi proporrà tematiche che sicuramente divideranno il pubblico italiano. Nonostante ciò, Jannik Schümann si è comunque mostrato entusiasta dell’impronta, a suo dire, unica, originale e storicamente corretta che la serie tv Sissi regala dell’imperatore Franz. Con uno sguardo ai prossimi episodi di Sissi, l’attore ventinovenne ha dunque rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Franz è frutto della mia personale interpretazione. In questa versione lui non è il tipico principe: ha un cuore di pietra e prende tutte le sue decisioni con freddezza, ma quando sperimenta per la prima volta l’amore, inizia una lenta trasformazione che continuerà per l’intera durata della serie.

Sissi, l’attore di Franz svela un retroscena: “Interpretarlo è stato terribilmente difficile”

Se già in passato Jannik Schümann aveva confessato che girare la serie tv Sissi è stato estenuante, in una nuova intervista l’attore si è focalizzato sulle differenze che intercorrono tra lui e il suo personaggio. Sebbene incuriosito, in quanto artista, dalla possibilità di calarsi in un ruolo diametralmente opposto rispetto a quelli sperimentati in precedenza, l’attore di Franz non ha negato di aver faticato parecchio per trovare la chiave di lettura più giusta:

Quando dico che è stata una sfida non esagero affatto. Ad esempio, ho spesso ricevuto istruzioni dagli sceneggiatori che mi dicevano di sorridere di meno. Vedevano Franz come un uomo senza emozioni, e io non sono così. Per questo è stato terribilmente difficile.