X


Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2022: “Ho paura che mi manchi la voce”

Scritto da , il Febbraio 1, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Gianni Morandi Sanremo 2022

Festival di Sanremo, Gianni Morandi confessa: “Vorrei essere in forma, ho paura che mi manchi la voce”

Uno dei grandi protagonisti del Festival di Sanremo 2022 è Gianni Morandi. Il cantante ha partecipato al Festival sei volte vincendo nel 1987 con la canzone “Si può dare di più” con Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi. Morandi ha anche condotto due edizioni del Festival, eppure è emozionato come se fosse la sua prima volta sul palco dell’Ariston. Gianni Morandi ha confessato a Tv Sorrisi e Canzoni:

“La tremarella viene anche a me che ne ho viste di cotte e di crude ma quel palco ha qualcosa di unico. Vorrei essere in forma, non sbagliare, ho paura che mi manchi la voce”.

Gianni Morandi a Sanremo 2022: “Il testo della mia canzone è complicato”

Gianni Morandi sa già che gli tremeranno e suderanno le mani prima di salire sul palco dell’Ariston ma ce la metterà tutta per cantare al meglio la canzone scritta per lui da Jovanotti “Apri tutte le porte”:

“Canto il brano di Sanremo molte volte al giorno perché il testo è complicato. E’ una canzone di speranza, con un arrangiamento bello e una grande carica”.

Sanremo 2022, Gianni Morandi: “Partecipo alla gara con l’entusiasmo di un debuttante”

Gianni Morandi, nonostante sia un veterano del Festival di Sanremo, dice: “Partecipo alla gara con l’entusiasmo del debuttante. Anche se dovessi arrivare ultimo resterà comunque un episodio memorabile della mia vita”. Sarà Gianni Morandi a vincere la 72esima edizione del Festival di Sanremo?