X


Amadeus e l’eredità del Festival di Sanremo: emerge un retroscena curiosissimo

Scritto da , il Marzo 19, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2022

Amadeus confermato al timone di Sanremo, Costanzo lo esalta: “E’ uno dei migliori”

E’ ormai notizia di qualche giorno fa la conferma di Amadeus al Festival di Sanremo per altri due anni. Il conduttore sarà direttore artistico e presentatore almeno per Sanremo 23 e 24, visti i grandi risultati ottenuti nelle precedenti edizioni. Il successo di Diodato, Maneskin e Mahmood e Blanco hanno segnato i tre Sanremo di Amadeus, che a breve inizierà nuovamente a mettersi al lavoro per regalare spettacolo e tanta grande musica anche nelle prossime edizioni. Intervenuto sul settimanale Nuovo, Maurizio Costanzo ha voluto elogiare il lavoro svolto da Amadeus in questi anni, incoronandolo come uno dei conduttori più importanti della tv italiana:

Amadeus al Festival di Sanremo fino al 2024? E’ un colpaccio per la Rai. Le ultime tre edizioni della kermesse hanno dimostrato che Amadeus è un asso della tv, uno dei migliori conduttori e direttori artistici mai avuti. Inoltre ha fatto guadagnare molto di sponsor alla tv pubblica

Amadeus ancora a Sanremo: il pensiero di Costanzo sulla decisione della Rai

Nonostante i vani tentativi di svicolare alle domande dopo la fine di Sanremo 2022, Amadeus alla fine ha rinnovato il matrimonio con il Festival. Il noto conduttore sarà ancora una volta direttore artistico e conduttore della famosa kermesse musicale e Maurizio Costanzo, popolare giornalista, è intervenuto sulle pagine di Nuovo per esprimere il proprio parere sulla scelta: “Essendo uno dei più bravi di sempre penso che la Rai abbia fatto bene a confermare Amadeus per altri due anni” ha ammesso il marito di Maria De Filippi sul settimanale .

Amadeus dice sì a Sanremo per altri due anni: il giudizio di un collega

Ancora prima di Costanzo, nei giorni scorsi è stato Cecchi Paone ad esprimersi sulla decisione di confermare Amadeus a Sanremo. Anche in questo caso l’opinione è positiva: “Squadra che vince non si cambia”.