X


Bentornato Papà, trama e cast: tutto quello che c’è da sapere sul film di Rai1

Scritto da , il Marzo 2, 2022 , in Serie & Film Tv
foto film Bentornato papà

Stasera Rai1 trasmetterà il film Bentornato Papà, in prima visione: scopriamo la trama della commedia

Serata imperdibile per gli amanti dei film quella di oggi, mercoledì 2 marzo 2022: la rete ammiraglia della Rai a partire dalle 21.25 manderà in onda, infatti, la pellicola in prima visione Bentornato Papà, della quale riportiamo brevemente la trama di seguito. Franco, dopo aver sostenuto un colloquio di lavoro molto importante a Roma, fa rientro nella sua casa in Puglia dove ad attenderlo ci sono i familiari, ossia la moglie Anna e la figlia Alessandra. Con lui c’è Andrea, altro figlio, che vive nella capitale per cercare di fare carriera nel mondo della musia. Proprio nel momento in cui arriva la conferma di aver ricevuto l’incarico di lavoro al quale teneva molto, Franco viene colpito da un ictus: la sua vita viene quindi sconvolta, come quella dei suoi cari, ma da quel momento inizia per tutti una crescita interiore.

Bentornato Papà: cast di attori che recitano nel film-commedia che Rai1 trasmetterà stasera, 2 marzo

Vediamo, ora, il cast del film che vedremo nella prima serata di oggi: il protagonista di Bentornato Papà, ossia Franco, è interpretato da Domenico Fortunato; a recitare nella pellicola sono anche Donatella Finocchiaro, Riccardo Mandolini e Giuliana Simeone, che interpretano i vari familiari. A proposito degli attori del film, dal settimanale DiPiùTV apprendiamo una curiosità su Domenico Fortunato: non è solo uno degli attori della pellicola ma anche il regista e il suo debutto al cinema è avvenuto nel 1988 con il film Cheeeese, mentre l’esordio in regia lo ha fatto solo quattro anni fa, esattamente nel 2018, con il film Wine to love-I colori dell’amore.

Curiosità sul film che andrà in onda questa sera su Rai1: durata, regia, produzione di Bentornato Papà

Infine, del film che vedremo tra i programmi di stasera, 2 marzo, segnaliamo che la durata è di 1 ora e 33 minuti. La regia, come suddetto, è dell’attore stesso Domenico Fortunato che veste i panni del protagonista, mentre la produzione è avvenuta in Italia lo scorso anno.