X


Soliti Ignoti, in arrivo un drastico cambiamento: Amadeus perderà…

Scritto da , il Aprile 5, 2022 , in Programmi Tv
foto Amadeus 12 febbraio

Amadeus, addio ai concorrenti vip: ancora una rivoluzione a Soliti Ignoti-Il ritorno

Si cambia registro a Soliti Ignoti, il seguitissimo quiz dell’access prime time di Rai1, condotto da Amadeus con grande successo ormai da molti anni. Di Soliti Ignoti si parla sulle pagine del numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni uscito in tutte le edicole stamani, con dichiarazioni di uno degli autori e del curatore del programma, rispettivamente Fausto Enni e Federico Antonini, i quali hanno anticipato che da domenica 17 aprile a Soliti Ignoti torneranno i concorrenti non famosi, dunque Amadeus perderà gli ospiti vip.

Soliti Ignoti, ecco cosa c’è dietro la scelta del parente misterioso: parla uno degli autori

Nell’articolo dedicato al programma condotto da Amadeus, come suddetto pubblicato sull’ultimo numero di Tv Sorrisi e Canzoni, l’autore Fausto Enni ha parlato, tra le altre cose, del modo in cui viene scelto il parente misterioso: “Scegliamo un familiare che non abbia una somiglianza troppo evidente con l’ignoto e soprattutto che abbia lineamenti simili a più ignoti, per confondere ancora di più le acque” sono state le parole di Enni. Antonini ha dichiarato invece: “Per un’altra settimana saranno ancora concorrenti vip a giocare, mentre dalla sera di Pasqua torneranno personaggi non famosi che parteciperanno in coppia”. Insomma, un gioco studiato nei minimi dettagli e, proprio come gli autori vogliono, capita spesso che il concorrente sbagli l’abbinamento del parente misterioso, appunto perchè questo somiglia anche ad altri ignoti!

Curiosità inedite su Soliti Ignoti: ecco cosa succede dietro le telecamere del quiz condotto da Amadeus

Nell’articolo su Soliti Ignoti (dove qualche sera fa è accaduto qualcosa mai successo prima) sono riportate anche alcune curiosità su ciò che accade davanti ma soprattutto dietro le telecamere: scopriamo, per esempio, che gli ignoti danno la risposta al concorrente nel momento in cui si accende una lucetta verde su un apparecchio posto proprio dietro le telecamere; c’è inoltre una foto della scaletta che gli otto ignoti utilizzano per entrare in studio e un’immagine che ritrae il notaio mentre sigilla i passaporti usando la ceralacca. Tornando al cambiamento del programma, ricordiamo che già qualche mese fa per un periodo i protagonisti di Soliti Ignoti-Il ritorno sono stati familiari in coppia.