X


Ascolti, Domenica In e l’ennesimo scontro con Amici: chi ha vinto la sfida?

Scritto da , il Ottobre 24, 2022 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier incidente vestito Domenica In

Com’è andata la sfida in ascolti ieri pomeriggio tra Mara Venier e Maria De Filippi?

Ancora una domenica ha visto scontrarsi a colpi di share i principali programmi pomeridiani, con Rai1 che ha schierato una puntata di Domenica In ricca di ospiti, che si è aperta con un lungo talk su Ballando con le stelle, e Canale5 che ha trasmesso invece un nuovo appuntamento dell’edizione 22 di Amici. Ad avere la meglio, come apprendiamo da un articolo dedicato ai dati auditel di ieri pubblicato stamani da TvBlog, è stato ancora una volta il programma di Canale5 (riportiamo i dati più al dettaglio nel secondo paragrafo indicando gli ascolti esatti di entrambe le trasmissioni).

Domenica In contro Amici 22: ecco i dati auditel del pomeriggio di ieri, 23 ottobre

A seguire la prima parte della puntata di ieri del programma condotto da Mara Venier (che ha avuto un incidente con il vestito) sono stati esattamente 2milioni 404mila spettatori con il 18.07%, la seconda parte è stata seguita invece da 2milioni 140mila spettatori con il 19.18% di share, mentre la terza parte ha avuto 1milione 633mila telespettatori con il 15.72% di share. Per il talent di Maria De Filippi (dove Rudy Zerbi l’ha combinata grossa) gli spettatori sono stati invece 2milioni 729mila e la media di share del 22.48%.

La sfida in ascolti nella seconda parte del pomeriggio: Verissimo contro Da noi… a ruota libera

Non ce l’ha ancora fatta quest’anno, quindi, Domenica In a prevalere su Amici, cosa che nella passata stagione è invece accaduta più di una volta. Non solo Mara Venier e Maria De Filippi: come ogni domenica a sfidarsi ieri sono state anche Silvia Toffanin e Francesca Fialdini con le rispettive trasmissioni: la prima con Verissimo ha ottenuto 2milioni 293mila telespettatori con il 21.90% nel primo blocco, mentre nei Giri di Valzer gli spettatori sono stati 1milione 966mila spettatori con il 17.29%; la seconda con Da noi a ruota libera ha avuto invece 1milione 668mila telespettatori con il 15.08%.