X


Critiche a Uomini e Donne: “Programma odiato e amato, Maria De Filippi vince”

Scritto da , il Ottobre 2, 2022 , in Uomini e Donne
foto maria de filippi 22 settembre

Non c’è pace per il dating show di Maria De Filippi: arrivano nuove critiche

Ci sono programmi così amati e odiati allo stesso tempo che ogni anno si vedono inondare di critiche ed elogio allo stesso tempo. Uno di questi è senza dubbio Uomini e Donne che va in onda da più di vent’anni con grande successo su Canale5 dopo le consuete soap americane e spagnole. Nessun programma della concorrenza potrebbe reggergli testa nonostante Serena Bortone sia riuscita a difendersi con una certa dignità. Per il resto “le critiche sul web si superano facilmente” come scrive il giornalista Giancarlo De Andreis nella sua rubrica La Tv vista da internet sul settimanale DiPiù Tv.

Uomini e Donne è un successo: “Domina la sua fascia oraria” dice il giornalista De Andreis

E sempre il giornalista che tiene una fortunata rubrica sul settimanale DiPiù Tv ha continuato dicendo che il programma di Maria De Filippi, che va in onda dal lunedì al venerdì alle 14.45, “domina la sua fascia oraria”; infatti al suo esordio ha totalizzato il 28% di share superando la media di due milioni e mezzo di spettatori. E tutto grazie a una formula semplice, che non è mai stata stravolta più di tanto, anzi, negli ultimi anni la conduttrice e la sua squadra di lavoro hanno avuto l’idea illuminata di unire il Trono Over a quello Classico mantenendo una media di ascolto molto alta.

Maria De Filippi inarrestabile: Uomini e Donne, Amici e Tu sì que vales convincono

E c’era forse qualcuno che nutriva dei dubbi sulla fortuna di Maria De Filippi in questa stagione televisiva appena iniziata? Uomini e Donne ha totalizzato il 28% di share, Amici è andato benissimo contro la concorrenza rappresentata dalla Domenica In di Mara Venier e anche Tu sì que vales ha registrato ottimi dati d’ascolto contro l’evento di Amadeus intitolato Arena Suzuki ‘60, ‘70, ‘80 e… ‘90. Ma non è finita qua dato che nel 2023 si aggiungerà la nuova edizione di C’è posta per te e il revival de La Talpa prodotto dalla sua Fascino (e ancora alla ricerca di una conduttrice adeguata).