X


Amici 22, Arisa crea il caos. Maria De Filippi la stoppa: “Non si può fare”

Scritto da , il Novembre 20, 2022 , in Amici di Maria De Filippi
Foto Arisa Amici 22

Arisa va nel pallone con la conduttrice: “Consultiamoci”

Attimi tesi per tutti gli allievi di Amici 22 che fino all’ultimo non sapevano se la produzione del programma avesse accettato o meno la proposta fatta nei giorni scorsi da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Una volta finite le gare Maria De Filippi ha letto la risposta della produzione: la proposta è stata rifiutata. A questo punto ogni professore poteva fare una sfida immediata. Se la Celentano ed Emanuel Lo hanno usato lo strumento contro Claudia (che è stata eliminata), Lorella Cuccarini l’ha fatta contro Ascanio. A creare confusione è stata però Arisa che voleva come nuova allieva la stessa scelta da Lorella, Angelina. Le due insegnanti però, dopo essersi consultate, non riuscivano a scegliere un nome comune sulla sfida. Così all’improvviso Arisa ha detto alla conduttrice: “Consultiamoci io e te”. Spiazzata Maria l’ha subito fermata: “No, noi non possiamo consultarci”.

L’insegnante di Amici 22 torna sui suoi passi: “Io mi tiro indietro”

Alla fine Maria De Filippi, sconvolta anche da Rudy Zerbi, è riuscita a far trovare una quadra alla docente. Infatti Arisa ha detto: “Io mi tiro indietro”. L’insegnante ha dunque lasciato che fosse soltanto Lorella Cuccarini a proporre la sfida. In poche parole per Arisa l’importante era che Angelina entrasse nella scuola e pur di fare accadere ciò è stata disposta anche a rinunciare alla possibilità di essere la sua insegnante di riferimento. A giudicare la sfida è stato Carlo Di Francesco, ex professore della scuola e marito di Fiorella Mannoia. Tra Ascanio e Angiolina per il giudice non c’è stata partita: l’allievo di Rudy Zerbi deve abbandonare la scuola.

Maria De Filippi trova la soluzione e viene incoronata “magistrato” dalla docente

Quando la situazione sembrava finalmente risolta Arisa ha cambiato nuovamente idea ed ha espresso la voglia di lavorare con Angelina. La conduttrice di Amici 22, costretta ad interrompere la sfida due volte, non sapeva come risolvere il problema. Alla fine, poco prima che Carlo Di Francesco dicesse il verdetto, Maria ha chiesto per l’ultima volta alla docente cosa volesse fare. Quest’ultima ancora nel pallone ha chiesto l’aiuto del pubblico, che ovviamente non è previsto dal regolamento. Alla fine, esausta, Maria le ha offerto l’opportunità di incontrare Angelina e sarà poi quest’ultima a decidere con chi lavorare.

“Dovevi fare il magistrato. L’Italia sarebbe stata migliore”

ha detto entusiasta la docente alla De Filippi. Quest’ultima ha dunque rivelato che quando ha tentato di fare il concorso è stata bocciata.