X


Ascolti Esterno Notte-GF Vip: ora la fiction deve fare i conti con Zelig

Scritto da , il Novembre 15, 2022 , in Ascolti Tv
Foto Esterno Notte Gifuni Moro

Come è andato il primo scontro tra Esterno Notte e GF Vip

Ieri sera in prima serata si sono sfidati la nuova mini fiction di Rai Uno Esterno Notte e il GF Vip. La produzione riguardante la vita di Aldo Moro ha interessato il pubblico nella serata di lunedì 14 novembre, nella quale la nuova ha dovuto fare i conti con l’insidioso reality di Alfonso Signorini. E il programma più visto della serata è stata appunto la serie tv sul rapimento di Aldo Moro, che hanno conquistato 3.672.000 telespettatori e il 18,3% di share nel primo episodio, e 2.922.000 e il 19% nel secondo. Numeri decisamente importanti e attesi vista anche la grande pubblicizzazione della serie prodotto da Marco Bellocchio. Le cose non sono andate male neanche al programma di Canale Cinque, che a partire da questa settimana torna con una sola puntata a settimana invece che con il doppio appuntamento e questo potrebbe concentrare un maggior numero di spettatori ogni lunedì sul quinto canale. Il reality di Canale 5, in totale, ha registrato ieri sera 2.770.000 telespettatori e il 21,9% di share.

Nuova sfida per la fiction

Esterno Notte, dopo il gran debutto di ieri sera, si appresta però a cambiare competitor. Se le cose contro il GF Vip sono andate benissimo, con numeri superiori di quasi un milione di spettatori, anche se lo share generale ha premiato il programma di Signorini per via di una messa in onda più larga, adesso arriverà una nuova sfida per la fiction di Bellocchio. Giovedì infatti Esterno Notte, in onda sempre su Rai1 con una puntata mozzafiato, se la vedrà con un altro temibile avversario rappresentato da Zelig di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Dopo il buon debutto di mercoledì scorso il cabaret passa al giovedì per questa seconda puntata in arrivo.

I risultati di Zelig dopo la prima puntata

Il ritorno della bellissima coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, di casa a Zelig, ha incollato davanti al piccolo schermo una bella fetta di Italia che non aspettava altro di un po’ di sana leggerezza. E anche i numeri hanno premiato il cabaret di Canale Cinque, che tra annunci improvvisi in diretta e tante risate regalate ha intrattenuto 2.656.000 telespettatori e il 20,6% di share. Numeri che hanno permesso a Mediaset di battere la concorrenza diretta, rappresentata dal film di Rai1, ‘Cena con delitto – Knives Out’. Adesso, ad attendere al varco la seconda puntata dello spettacolo trasmesso dal teatro Arcimboldi di Milano, ci sarà Esterno Notte.