X


Ascolti, Zelig stabile: Bisio e Incontrada reggono contro Esterno Notte

Scritto da , il Novembre 18, 2022 , in Ascolti Tv
foto incontrada e bisio a zelig

Zelig conferma i buoni risultati e regge contro la concorrenza

Anche la seconda puntata di Zelig ha regalato soddisfazioni in casa Mediaset. Il cabaret di Canale Cinque condotto dalla solidissima coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada si è aggiudicato la serata di ieri giovedì 17 novembre per quanto riguarda il dato dello share. I numeri in termini di spettatori hanno invece sorriso ad Esterno notte, mini fiction di Rai1 sulla vita di Aldo Moro con la regia di Marco Bellocchio. Ancora una volta però il programma comico è riuscito a guadagnare uno spazio importantissimo sul piccolo schermo, ottenendo per la precisione 2.627.000 spettatori pari al 19.8% di share. Convince dunque la formula del cabaret, che anche ieri sera si è prolungato fino all’una di notte e anche grazie a una durata maggiore rispetto al diretto concorrente di Rai1 è riuscito ad avere la meglio in termini di share. Numeri che fanno sorridere il Biscione e in linea con quanto visto in questa stagione tv.

Esterno Notte convince ancora e gli spettatori superano quelli del cabaret

Altro risultato positivo per la fiction di Rai1 prodotta da Marco Bellocchio basata sul rapimento di Aldo Moro ha convinto 2.733.000 spettatori pari al 15.4% di share. Dunque un maggior numero di spettatori rispetto a Zelig, che ha tenuto comunque testa e si è aggiudicato la serata di giovedì 17 novembre per quanto riguarda lo share. L’ultima puntata di Esterno Notte dunque, che ieri sera si è congedato al pubblico con numerosi colpi di scena, ha soddisfatto i telespettatori strappando un risultato positivo, oltre a qualche spettatore a Mediaset. Una sfida che è stata inedita tra le due produzioni e che difficilmente si ripresenterà sul piccolo schermo.

Risate ed emozioni sul palco di Zelig, gli ascolti sorridono ancora dopo l’esordio

Come accaduto settimana scorsa, il ritorno in tv di Zelig è stato ancora una volta premiato. Il cabaret condotto alla grande dalla inossidabile coppia formata da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio ha convinto una larga fetta di telespettatori su Canale Cinque, rimasti incollati alla tv fino a tarda notte per seguire i vari sketch e i comici più amati, ma anche gli incontri emozionanti e dal sapore amarcord presentati direttamente dal teatro Arcimboldi. Nella puntata d’esordio Zelig è stato seguito da più di 2milioni 600mila telespettatori con oltre il 20% di share, che hanno permesso di vincere lo scontro con Rai1, andato in onda con il film Cena con delitto-Knives Out, andato non oltre i 2 milioni e 400 mila.