X


Ascolti, Zelig e lo scontro con il film di Rai1: dati auditel, chi ha vinto?

Scritto da , il Novembre 10, 2022 , in Ascolti Tv
foto incontrada e bisio a zelig

Ascolti tv, ieri sera: i dati auditel della prima puntata dello show di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

E’ partita ieri sera, mercoledì 9 novembre, la nuova edizione di Zelig su Canale5, che vede ancora una volta alla conduzione Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. A scontrarsi con lo show è stato il film Cena con delitto-Knives Out, che ha trasmesso la rete ammiraglia della Rai, in una serata che ha visto anche la messa in onda della pellicola Addio al nubilato trasmessa su Rai3, Chi l’ha visto che ha trovato spazio su Rai3, Controcorrente andato in onda su Rete4 e il film Hercules-La leggenda ha inizio che ha tenuto banco su Italia1: ma chi ha vinto la sfida tra i due programmi delle reti ammiraglie? Riportiamo i dati di tutte le trasmissioni nel secondo paragrafo.

Zelig ha vinto la sfida in ascolti contro il film Cena con delitto: i dati auditel di ieri sera

Da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, puntualissimo quotidianamente nell’aggiornare i lettori sugli ascolti dei programmi andati in onda il giorno prima, sia nel daytime che nel primetime, su tutti i maggiori canali televisivi, apprendiamo che ad avere la meglio in risultati è stato il programma condotto dalla coppia Vanessa Incontrada e Bisio (i quali hanno scelto una nota rivista per raccontare cosa accade tra loro a telecamere spente), che è stato seguito da più di 2milioni 600mila telespettatori con oltre il 20% di share: nel dettaglio i telespettatori sono stati 2milioni 656mila e lo share del 20.56%. La pellicola di Rai1 si è fermata invece a 2milioni 452mila telespettatori con uno share del 14.97%.

Gli ascolti che ieri, mercoledì 9 novembre, hanno registrato gli altri programmi della prima serata

Scopriamo, adesso, i dati auditel che nella serata di ieri hanno ottenuto tutti gli altri programmi andati in onda, quindi competitor di Zelig (dove Claudio Bisio ha spiazzato il pubblico annunciando una brutta notizia). La pellicola trasmessa sul secondo canale della Rai è stata vista da 864mila telespettatori con il 4.61% di share, mentre la trasmissione di Rai3 condotta da Federica Sciarelli ha avuto un pubblico di 1milione 951mila spettatori con il 12.05%; per il talk di Rete4 i telespettatori sono stati 553mila e lo share del 3.99%, mentre il film trasmesso su Italia1 ha ottenuto una media di 888mila telespettatori con uno share del 4.93%. Buona la prima, quindi, per Zelig: riuscirà lo show ad avere la leadership degli ascolti anche con le prossime puntate?