X


Blanca 2, via alle riprese con Maria Chiara Giannetta: cast, quando va in onda

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca 2

Maria Chiara Giannetta torna a vestire i panni della detective ipovedente

Finalmente l’attesa è finita: le riprese di Blanca 2 sono iniziate nelle scorse ore e a darne l’annuncio è stata proprio la Lux Vide, casa di produzione della fortunata serie tv di Rai1. Su Twitter l’attrice protagonista si è immortalata insieme ad Alessandro Pesci, al regista Jan Michelini, al produttore Luca Bernabei.

“Oggi è un gran giorno per Lux Vide. Inizio riprese per la seconda stagione di Blanca la serie. In bocca al lupo ai nostri protagonisti e a tutta la troupe per questa nuova emozionante avventura”

è quanto ha scritto il profilo ufficiale della casa di produzione. Intanto non bisognerà attendere a lungo per rivedere la Giannetta in tv. Infatti si sono da poco completate le riprese di Buongiorno mamma 2 che verrà trasmesso su Canale5 con ogni probabilità nei primi mesi del 2023.

Chi ci sarà in Blanca 2: certezza per un attore, dubbi per l’altro

Archiviata la faccenda inerente la morte della sorella della protagonista, che ha visto mettere dietro le sbarre lo zio delle due ragazze, il pubblico non vede l’ora di sapere su cosa verrà incentrata la seconda stagione. Al momento sulla trama c’è il massimo riserbo ma non è da escludere che ci saranno numerosi colpi di scena. Intanto un’altra questione da risolvere riguarda la presenza, oltre a Maria Chiara Giannetta, dei due co-protagonisti della prima stagione: Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon. Se la presenza del primo è ormai una certezza (lo stesso attore ha più volte confermato di essere in procinto di iniziare le riprese) lo stesso non può dirsi per il secondo. La sua funzione sembra chiusa nella prima stagione ma siamo proprio sicuri che il “pericoloso” Nanni non riserverà delle sorprese?

Maria Chiara Giannetta fa il pieno: carrellata di fiction per l’attrice

In attesa di ricevere conferme sul periodo della messa in onda di Blanca 2, che dovrebbe arrivare su Rai1 il prossimo autunno, l’attrice protagonista, dopo una spiazzante confessione, sta vivendo un vero boom nella propria carriera. Mentre quest’anno sarà possibile ritrovarla nei panni di Anna Della Rosa in Buongiorno mamma 2, accanto al marito di scena interpretato da Raoul Bova, il pubblico si chiede se tornerà a vestire anche quelli della Capitana Anna Olivieri nella prossima stagione di Don Matteo. Il pubblico grida a gran voce a favore della sua permanenza ma da tempo si vocifera della sua uscita di scena a fronte di un rinnovamento della serie.