X


Bobo Vieri su Rai1, show sui Mondiali: “Siamo onorati. È successo per caso”

Scritto da , il Novembre 21, 2022 , in Personaggi Tv
foto bobo vieri

Anche Vieri approda ai Mondiali: l’esperienza parallela al torneo calcistico

A sorpresa c’è anche Bobo Vieri ai Mondiali in Qatar. L’ex attaccante di Juventus, Inter e Milan è infatti approdato in zona Mondiali dove con i suoi compagni e amici Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano commenterà tutto quello che accadrà in questo mese di rassegna continentale. La Bobo TV, il canale Twitch lanciato qualche anno fa dall’ex calciatore, infatti, ha deciso di sbarcare in Qatar con il suo show online. Nel corso di una intervista concessa al settimanale Dipiù TV a prendere la parola è stato Lele Adani, commentatore Rai ed ex calciatore tra le altre di Inter e Fiorentina. Parlando al giornale Adani, che ha commentato la partita d’esordio trasmessa su Rai 1 tra Qatar ed Ecuador, vinta dai sudamericani, ha esternato le proprie emozioni:

Siamo onorati che la Rai ci abbia proposto questo gemellaggio. Rai Uno trasmetterà delle pillole delle nostre lunghe dirette la sera intorno alle 23.30

Adani racconta come è nato il divertente talk: “Accaduto nel lockdown”

Sono ormai quasi tre anni che la Bobo TV spopola su Twitch. I quattro moschettieri, in una delle lunghe e complesse sere del lockdown, decisero di concedersi una diretta su Instagram in cui parlare a ruota libera di calcio, il loro argomento preferito. Intervistato da Dipiù TV Lele Adani ha ripercorso il cammino dello stravagante talk show, che ogni settimana genera dibattiti anche all’esterno del programma, viste le dichiarazioni spesso e volentieri rumorose: “E’ accaduto a marzo del 2020, Vieri mi chiamò e mi chiese di fare una diretta in cui parlare di calcio, io a malapena sapevo come funzionasse Instagram visto che mi ero iscritto da pochi mesi”.

La polemica sui Mondiali

Piano piano la Bobo TV, nata da un’idea amichevole, è diventata sempre di più un format in cui vari ospiti di settimana in settimana sono intervenuti per raccontare il loro punto di vista. Un successo in pochi ani divenuto travolgente e da qui l’idea di lanciare degli estratti su Rai Uno in vista di queste settimane di Mondiali. Intanto la rassegna continentale sta generando non poche polemiche, una delle ultime riguardante la messa in onda delle partite sul primo canale, che di conseguenza va a stravolgere un po’ tutti i piani. E’ dovuto intervenire Maurizio Costanzo, che su Nuovo ha provato a far ragionare un lettore, ricordando che in ogni caso si tratta del più grande evento calcistico.