X


Retroscena Claudio Bisio: “Torno a Zelig, ma mi ero stancato della tv”

Scritto da , il Novembre 8, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Claudio Bisio Zelig

Claudio Bisio confessa: “Mi ero stancato e volevo sperimentare altre cose”

Domani sera torna il grande appuntamento con il cabaret di Canale Cinque Zelig. Il celebre programma che ha lanciato una vastità incredibile di comici negli anni si ripropone al pubblico di Mediaset dopo il successo della speciale edizione dello scorso anno, dove il format è tornato con alcune puntate celebrative, riportando il meglio della comicità sul palco. Nel corso di una intervista concessa a FQ Magazine, l’affermato conduttore e attore si è raccontato, partendo dalle aspettative per questa nuova edizione fino ad arrivare ad alcuni retroscena personali. Come raccontato a Giuseppe Candela, Bisio aveva deciso di allontanarsi dal piccolo schermo:

Mi ero stancato, un po’ volevo provare altre cose. La vita è una sola. Ho scoperto che Zelig è la mia comfort zone, ho voluto uscire e fare anche altro

ha confessato lo storico compagno di lavoro di Vanessa Incontrada.

Il presentatore rivela: “Ci piacerebbe riavere Zalone”

Anche per quest’anno Zelig andrà a miscelare in un cocktail che si preannuncia esplosivo grandi comici che hanno fatto la storia del cabaret a tante nuove leve che potrebbero divenire i comici del domani. Sempre nel corso dell’intervista rilasciata a Giuseppe Candela di FQMagazine, Claudio Bisio ha rivelato che è forte la tentazione di riavere colui che certamente è il comico più importante lanciato da Zelig, il grande Checco Zalone, che proprio grazie a Zelig ha visto decollare la carriera: “Ci piacerebbe. Il problema è che lui è impegnato a teatro proprio nello stesso periodo. Dal punto di vista logistico è complicato, da quello sentimentale direi ‘tutta la vita’”. Vedremo se Zalone farà anche una piccola comparsata all’Arcimboldi. Sicuramente ci sarà Alessandro Siani, fresco di conduzione per il secondo anno consecutivo a Striscia la notizia, oltre a tanti sketch pronti a diventare dei tormentoni.

Prima puntata speciale a Zelig

L’atto inaugurale di questa prima edizione di Zelig sarà dedicato a un altro comico che in qualche modo ha fatto la storia del celebre programma, Bruno Arena. L’arista è venuto a mancare nei mesi scorsi dopo aver lottato per anni con i segni lasciati dall’ictus che lo ha colpito proprio durante le registrazioni di una puntata di Zelig. Claudio Bisio, che presenterà le varie serate insieme alla compagna e amica di una vita Vanessa Incontrada, ha ammesso che la prima puntata sarà proprio un omaggio ai Fichi d’india, che più volte hanno calcato il palco del teatro Arcimboldi di Milano. Proprio in loro omaggio verrà mostrato un video rappresentante il meglio del duo comico.