X


Fiorello rompe finalmente il silenzio: “Tutta la verità su Sanremo 2023”

Scritto da , il Novembre 28, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus e Fiorello a sanremo

Festival di Sanremo 2023: lo showman ci sarà? Finalmente tutta la verità

Stamattina è stata indetta una conferenza stampa per presentare al grande pubblico Viva Rai 2 in onda a partire dal 5 dicembre alle 7.15 del mattino. Ovviamente alla conferenza era presente anche Fiorello, al quale è stato chiesto se sarà presente o meno alla prossima edizione della kermesse musicale più importante di Italia condotta da Amadeus. E il popolare showman di origini siciliane, senza troppi fronzoli, ha subito tenuto a chiarire che non sarà presente alla prossima edizione perchè essendo già impegnato con il suo programma mattutino non potrebbe proprio fisicamente prendere parte all’evento:

“No, non posso fisicamente: io sono in diretta venerdì mattina e poi prendere un aereo, andare a Sanremo, poi ritornare domenica, nei giorni in cui dovrei preparare le puntate? Nooo…”

Successivamente Fiorello ha comunque tenuto subito a dichiarare che a Sanremo manderà un suo inviato a seguire per intero l’evento: “Ci sarà Gabriele Vagnato, tiktoker, che mi porterà in giro per Sanremo con dei collegamenti…”

Fiorello torna a parlare delle polemiche del TG1: “Si è chiusa una porta e si è aperto un portone”

Successivamente il popolare showman, sempre in occasione di questa conferenza stampa, ha parlato delle recenti polemiche mosse dal TG1 nel momento in cui è stata paventata l’ipotesi per cui il suo Viva Rai 2 (ovviamente con un titolo diverso) sarebbe potuto approdare sulla prima rete nazionale alle 7 del mattino. Difatti in quella occasione i giornalisti hanno fatto una vera e propria levata di scudi. A tal proposito il conduttore, sul cui ritorno in Tv Alberto Matano ha dato un’anticipazione a La vita in diretta, ha rivelato di credere che alla fine si sia chiusa una porta e si sia aperto un portone:

“Si è chiusa una porta e si è aperto un portone. Io capisco i giornalisti del Tg1, che difendono i propri spazi; poi c’è modo e modo per farlo…”

Lo showman ha rivelato di aver capito perfettamente le ragioni della protesta dei giornalisti sul suo eventuale approdo nel primo mattino su Rai Uno, aggiungendo però di aver trovato davvero poco carino il loro comunicato: “Penso che l’unica cosa non carina sia stato il comunicato. Bastava anche fare una telefonata…”

La polemica sui Mondiali, lo showman fa un chiarimento: “Non c’è mai stato astio”

Nelle settimane precedenti Fiorello ha anche criticato la Rai per aver speso così tanti soldi per l’acquisizione di questo Mondiale molto criticato. E oggi il futuro conduttore di Viva Rai 2, in occasione della conferenza stampa, ha voluto metterci un punto, asserendo di averlo detto con la risata e non certo in maniera seria:

“Non c’è astio, mai. Si fa sempre con la risata. Ma capisco che quando le cose le scrivi e le leggi, senza filmato, allora il messaggio cambia…”

A stretto giro è anche intervenuto l’Amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes per gettare acqua sul fuoco: “No, non è successo assolutamente nulla. Scherzava e lo faceva bene…”