X


Flavio Insinna, novità assoluta: “Vorrei fare L’Eredità itinerante d’estate”

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna e campionessa barbara

L’Eredità, il conduttore rivela: “Vorrei condurre una versione itinerante nei mesi estivi”

Ha svelato quello che è un suo desiderio Flavio Insinna nella puntata andata in onda oggi, martedì 22 novembre 2022, del suo seguitissimo quiz del preserale di Rai1, approfittando del collegamento tra uno dei cinque indizi della ghigliottina e quella che era la risposta esatta. L’indizio in questione era ‘chiuso’, mentre la risposta che avrebbe fatto vincere la concorrente (ma che non ha vinto) era invece ‘GIOCO’, dunque proprio spiegando il nesso tra queste due parole, il conduttore non ha nascosto: “Questo è un gioco al chiuso, ma io vorrei farlo anche all’aperto, itinerante, d’estate”. Ha poi aggiunto scherzosamente:

Continuerò a dirlo finché non mi cacceranno dalla Rai!

“Per ora è bellissima al chiuso, ma io vorrei farla anche all’aperto L’Eredità, lo ridico fino a quando non mi cacciano” ha ribadito subito dopo, fissando le telecamere.

Beffa per la campionessa in carica a L’Eredità, il conduttore: “Hai detto la risposta… al plurale”

Niente da fare, alla fine, per la campionessa Barbara, che alla ghigliottina sul cartellino ha scritto ‘CROCE’ come risposta, mentre la parola che l’avrebbe fatta vincere era invece, come già detto nel primo paragrafo, ‘GIOCO’. Oltre a ‘chiuso’, gli altri indizi erano, come si vede nell’immagine disponibile in alto, ‘scoprire’, ‘testa’, ‘luci’ e ‘per’. Se avesse indovinato la risposta corretta, la concorrente avrebbe portato a casa una somma molto importante, ossia 42.500€. E sulla mancata vittoria Flavio Insinna ha fatto anche una battuta, dicendo che avrebbe voluto far intervenire il notaio per far scrivere da lui ‘CROCE’, appunto la risposta data dalla campionessa, sul cartellino contenente la parola vincente. Piccola beffa, inoltre, per Barbara, che ragionando su quella che poteva essere la risposta corretta, soffermandosi sull’indizio ‘luci’, ha detto “giochi di luce”, perciò Flavio, pochi minuti dopo, le ha fatto notare “La risposta giusta l’hai detta, m

Gli ascolti ottenuti ieri dalla trasmissione in onda nel nuovo orario, ossia alle 18.10

E’ iniziata una settimana decisamente anomala per L’Eredità, che per un po’ andrà in onda alle 18.10 anziché ale 18.45, a causa dell’anticipo alle 19.20 dell’edizione di prima serata del TG1, dopo la quale vanno in onda le partite dei Mondiali. Su ciò ha ironizzato ieri sera Flavio Insinna, dicendo “Benvenuti a La vita in diretta”, appunto perchè il programma ora occupa parte della fascia oraria della trasmissione di Alberto Matano. E sono stati poco più di 2milioni 800mila, con uno share di quasi il 19%, i telespettatori che hanno seguito il quiz ieri.