X


Frassica spiazza Serena Bortone: “Se fossi donna sarei Rosanna Cancellieri”

Scritto da , il Novembre 22, 2022 , in Personaggi Tv
foto nino frassica oggi è un altro giorno

Nino Frassica sconvolge la conduttrice a Oggi è un altro giorno

Lo showman siciliano Nino Frassica ruba la scena a Oggi è un altro giorno. Il noto attore, celebre per dar vita al personaggio di Nino Cecchini in Don Matteo, oltre a vantare un curriculum di tutto rispetto, è intervenuto per la prima volta nella trasmissione di Rai Uno condotta da Serena Bortone. Come al solito Frassica si è ben distaccato dalle banalità, ma ha regalato show presentando il suo nuovo libro Paola-Una storia vera. Grandi sketch e risate, con il solito stravagante Nino che parlando della su ultima fatica letteraria ha colto di sorpresa la padrona di casa:

Se fossi donna Sarei Rosanna Cancellieri. Il mio libro racconta una storia vera al 35%. E’ un’invenzione nata leggendo un libro, non sapevo cosa avrei scritto. Mi è venuto in mente il nome Paola e l’ho sfruttato per fare il titolo.  E’ un romanzo semplice

Lo showman ricorda da Serena Bortone: “Ero un bimbo sempre annoiato”

Dopo aver presentato il libro Nino Frassica è passato ad aprire la scatola dei ricordi. L’attore, originario di Galati Marina, un paesino vicino Messina, ha raccontato a Oggi è un altro giorno come è nata la sua idea di diventare comico: “Io da bimbo ero sempre annoiato, mi stancava la routine e per questo facevo gli scherzi. Mi inventavo sempre nuove gag, come quello al cinema in cui facevo finta di stare seduto quando il cinema era pieno. Poi d’improvviso mi alzavo, facendo finta di lasciare il posto libero e subito si fiondavano persone che cercavano quel posto che non esisteva” – ha raccontato l’attore siciliano rievocando alcuni momenti d’infanzia che lo hanno poi portato a intraprendere una gloriosa carriera – .

L’attore ammette: “Mi vedono come un solitario”

Nei giorni scorsi Nino Frassica si è invece raccontato in una intervista ancora più intima. L’attore, che prenderà parte alla nuova edizione di Lol-chi ride è fuori su Amazon Prime Video, ha smentito alcune voci: “Mi vedono come un solitario, in realtà mi rapporto molto bene con gli altri comici”. E di colleghi, a Lol condotto dalla coppia Fedez-Matano, ne troverà molti e bravissimi. Nel programma comico, vinto nelle passate edizioni da Ciro Priello e Maccio Capatonda, l’artista siciliano se la vedrà con artisti del calibro di Herbert Ballerina, Marina Massironi, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu e Fabio Balsamo. Finalmente, dopo i tanti impegni passati che gli hanno impedito di partecipare al programma, Frassica ha realizzato il suo desiderio. E quello dei suoi tanti fan.