X


Viola come il mare 2 confermata, sceneggiatrice: “Nuovi antagonisti”

Scritto da , il Novembre 7, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Viola Come Il Mare

La sceneggiatrice della serie tv dà le prime anticipazioni sulla seconda stagione

Se la seconda stagione della fiction targata Lux Vide era stata annunciata ancora prima di iniziare la messa in onda, è vero anche che le fan di Can Yaman e Francesca Chillemi hanno vissuti giorni di incertezza. Gli ascolti della serie, va detto, non sono stati probabilmente quelli sperati e da qui la paura che il seguito non venisse confermato. Ma alla fine i quasi 3 milioni di telespettatori possono trarre un sospiro di sollievo: Viola come il mare 2 ci sarà, come conferma la sceneggiatrice Elena Bucaccio in un’intervista su FanPage.it. Incalzata poi su cosa succederà Elena annuncia che ci saranno nuove figure che metteranno in crisi Viola e che, inoltre, ci saranno importanti novità sul suo lavoro. Poi aggiunge:

“Ci saranno nuovi antagonisti sentimentali interessanti. Questo è il massimo che posso dire”.

Quando andrà in onda Viola come il mare 2? “Non vi faremo aspettare molto”

Il finale della prima stagione, andato in onda venerdì sera, ha permesso di chiarire alcuni punti sui protagonisti, come il traditore di Francesco Demir (Can Yaman) e il presunto padre della protagonista. Tuttavia molti altri aspetti sono rimasti irrisolti come, ad esempio, il rapporto tra Viola Vitale (Francesca Chillemi) e l’Ispettore Capo. Infine si sono aperte anche nuove domande che riguardano, in particolare, i padri biologici dei due protagonisti. Il pubblico non vede dunque l’ora di saperne di più. A tal proposito la sceneggiatrice Elena Bucaccio annuncia che le riprese inizieranno tra la primavera e l’estate 2023. La serie potrebbe andare in onda già nell’autunno del 2023 o, al massimo, nella primavera del 2024.

“Non vi faremo aspettare molto”

conclude Elena.

Il retroscena sul protagonista: “Non riuscivamo a trovare l’attore giusto”

Nel corso dell’intervista, infine, Elena Bucaccio racconta come sono arrivati alla scelta degli attori protagonisti. Per quanto riguarda Francesca Chillemi il personaggio le è stato un po’ cucito addosso in quanto la conoscono bene perché sono anni che lavora nelle serie della Lux Vide. Per quanto riguarda invece il protagonista maschile la sceneggiatrice rivela: “Non riuscivamo a trovare l’attore giusto”. A quel punto hanno guardato a Can Yaman che proprio in quel periodo stava lavorando con loro per la serie tv Sandokan (attualmente messa in stand by). Sul momento della scelta finale la sceneggiatrice di Viola come il mare 2 ricorda:

“Abbiamo capito che era perfetto. Ha lavorato con un coach sull’italiano e quando lo abbiamo visto con Francesca erano pazzeschi”.