X


Amadeus: “Ve ne accorgerete”, le anticipazioni sul Festival di Sanremo 2023

Scritto da , il Dicembre 6, 2022 , in Festival di Sanremo
foto amadeus 6dicembre

Festival di Sanremo: il conduttore e direttore artistico dà le anticipazioni

Amadeus stamattina è approdato sulle frequenze di Radio Rai2 per condurre uno speciale dedicato a Sanremo. In questa circostanza il popolare conduttore de I Soliti Ignoti ha presentato al grande pubblico tutti i Big in gara facendo sentire agli ascoltatori i loro brani più celebri. Oltre a presentare meglio i cantanti in gara, ha anche colto la palla al balzo per dare qua e là qualche succosa anticipazione sulla prossima edizione della kermesse musicale più importante di Italia. Cosa ha detto? Come riportato dal portale televisivo TvBlog.it il presentatore ha rivelato in anteprima che molte canzoni in gara sono state scritte da importanti autori:

“Vi accorgerete degli autori particolari. Grandi artisti che hanno scritto i testi dei brani in gara…”

Ha poi tenuto a precisare che nella serata del 16 dicembre in cui verranno scelti i 6 giovani che parteciperanno a Sanremo, i Big daranno maggiori dettagli sui loro brani.

Amadeus non ha dubbi: “La kermesse musicale è assolutamente attuale discograficamente”

Il conduttore, sempre in questo suo intervento su Radio Rai2, dopo aver fatto ascoltare uno dei brani più conosciuti di Lazza, ha voluto fare un’importante precisazione su Sanremo 2023. Cosa ha detto? Come riportato da TvBloig.it, il presentatore de I Soliti Ignoti, il cui successore potrebbe essere Alessandro Cattelan, ha rivelato che la sua partecipazione alla prossima edizione dell’evento musicale più importante di Italia fa capire chiaramente quanto sia assolutamente attuale dal punto di vista discografico:

“Molti genitori dicono ‘Mio figlio ha sempre ascoltato Lazza’. Sanremo è quantomai attuale discograficamente parlando grazie alla partecipazioni di artisti come quelli che abbiamo, in primis Lazza…”

E in effetti c’è da dire che in pochissimi anni è riuscito a richiamare il pubblico giovane a seguire il Festival.

Tananai, il conduttore non se lo riesce ancora a spiegare: “Com’è possibile?”

Amadeus ha poi lanciato la canzone con cui Tananai ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo. In quella occasione si è piazzato ultimo in classifica, ma ha avuto un successo incredibile tra i giovanissimi, e non solo. Per tale ragione il conduttore non ha fatto mistero di essere ancora incredulo come questo suo pezzo non sia stato capito fin da subito:

“Com’è possibile che Tananai sia arrivato ultimo con Sesso Occasionale? Questo vi fa capire che la classifica è relativa, avete visto che anno pazzesco ha vissuto questo ragazzo?”

Riuscirà ad ottenere un buon piazzamento in classifica in questa nuova edizione?