X


Fiorello mette alle strette Alessandro Cattelan: prenderà il posto di Amadeus?

Scritto da , il Dicembre 6, 2022 , in Festival di Sanremo
foto alessandro cattelan Sanremo

Fiorello non ha dubbi su Alessandro Cattelan: “Condurrai Sanremo”

Stamattina è andata in onda su Rai Due una nuova puntata di Viva Rai2 del mattatore siciliano. E tra i suoi ospiti c’era anche il suo famoso collega, che proprio sul secondo canale nazionale ha condotto Stasera c’è Cattelan. In questa occasione il popolare showman ha subito colto la palla al balzo per rivelargli di essere certo che sarà lui a prendere il posto di Amadeus come conduttore e direttore artistico dell’edizione del 2025 della kermesse musicale più importante di Italia:

“Senti io ti volevo fare una domanda a bruciapelo…Secondo me…Adesso sai che c’è Amadeus a fare Sanremo…Sai che ha pure un altro anno…Secondo me e secondo tutti dopo Amadeus vai tu…”

E Cattelan, dopo essersi fatto una risata assai imbarazzata, ha risposto seccamente con una battuta delle sue: “Ma io sono morto a teatro…” E le risate in studio si sono sprecate.

Alessandro Cattelan messo spalle al muro dallo showman ammette: “Farei il Festival”

Fiorello non ha però mollato il colpo. Difatti il conduttore di Viva Rai2 stamattina in diretta ha chiesto al suo ospite se accetterebbe mai la proposta di Stefano Coletta e di Carlo Fuortes, qualora dovesse arrivare in futuro:

“Ma dimmi una cosa…Se ti chiamasse Coletta e Fuortes insieme…Loro sono come Cip e Ciop, e ti chiedessero di presentare il Festival nel 2025…Dimmi la verità…Cosa risponderesti? Lo faresti?”

E il popolare presentatore ha dapprima dichiarato scherzosamente che farebbe Sanremo solo se ci fosse al suo fianco proprio il mattatore di origini siciliane, e successivamente si è però fatto serio asserendo affermativamente: “Se c’è Fiorello…Ma perchè no?” E Fiorello, il cui ritorno in Tv ha ottenuto ottimi ascolti, ha subito gridato di felicità: “Evviva…”

Viva Rai2, l’ospite fa subito un importante chiarimento: “Non prendetela come una dichiarazione”

Dopo gli applausi generali in studio Alessandro Cattelan ha subito voluto precisare di non prendere seriamente questa sua dichiarazione su un suo eventuale approdo a Sanremo:

“No, no…Non prendetela come una dichiarazione…Fiorello sta facendo come i giornalisti…Non prendetela come dichiarazione…”

Fiorello, visibilmente divertito, è quindi immediatamente intervenuto per avvisare il suo ospite che nelle prossime ore sui giornali spunteranno come funghi titoli in cui viene detto che Cattelan farà Sanremo dopo Amadeus: “Vedrai nelle prossime ore…2025: Alessandro Cattelan…” E l’ospite, con il sorriso sulla bocca, ci ha scherzato su. Si segnala che comunque il suo nome è spesso e volentieri circolato come possibile conduttore dell’evento canoro. Che dopo Amadeus possa arrivare la sua chance?