X


Amadeus, grande dolore a Sanremo Giovani: “Scomparso un nostro amico”

Scritto da , il Dicembre 16, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 16 dicembre

La finale di Sanremo Giovani dedicata a Siniša Mihajlović: “Era un amico di tutti noi”

Ha dedicato un pensiero a Siniša Mihajlović intervenendo sul finire della puntata de La vita in diretta andata in onda oggi, venerdì 16 dicembre 2022, Amadeus che, apparendo in collegamento dal Teatro del Casinò di Sanremo per lanciare la serata dedicata ai giovani che andrà in onda su Rai1 più tardi, ha annunciato:

La puntata la dedicheremo a Siniša, che era un caro amico di tutti noi.

“Io e Gianni Morandi, che sarà con me, vogliamo dedicare proprio a lui questa serata, perchè era veramente un nostro e un vostro amico” sono state le sue parole. “Da allenatore, Siniša è sempre stato particolarmente sensibile ai giovani, infatti ne ha lanciati tanti nelle squadre” ha detto inoltre Amadeus, affiancato dalla moglie Giovanna Civitillo che, ascoltando le sue toccanti parole, è apparsa addolorata.

“Serata importante per i giovani, perciò la dedichiamo a Siniša Mihajlović”, l’annuncio di Amadeus

“Proprio perchè quella di oggi è una serata molto importante per i giovani, la vogliamo dedicare a lui” ha poi concluso il conduttore di Sanremo Giovani, dopo il quale a riprendere la parola è stato Alberto Matano dallo studio de La vita in diretta, il quale ha ricordato che l’ex allenatore del Bologna qualche anno fa è stato ospite proprio al Festival di Sanremo e si è reso protagonista di un divertente momento di spettacolo con Amadeus e Fiorello. Chiuso il ricordo di Siniša, Alberto si è detto molto felice dell’avvicinarsi del Festival di Sanremo, ricordando che quest’anno La vita in diretta nella settimana della kermesse si sposterà nella città dei fiori e andrà in onda dal Teatro del Casinò. “Ti aspettiamo! Qui c’è la Civitillo che si infila dappertutto, per questo ha 18 pass” ha quindi ironizzato il collega, mentre Giovanna ha risposto ridendo:

“Blocca Giovanna Civitillo!”, la battuta di Amadeus al conduttore de La vita in diretta

“Alberto, bloccala Giovanna, perchè ormai ha messo una telecamera anche nella nostra stanza” ha ironizzato successivamente il conduttore di Sanremo, strappando quindi un sorriso ai telespettatori dopo un momento molto doloroso, appunto per il ricordo di Siniša Mihajlović. Per quanto riguarda la serata che ci sarà su Rai1 più tardi, invece, il direttore artistico del festival ha ricordato che quest’anno per la prima volta verranno ammessi ben 6 giovani alla gara dei big, quindi al termine della puntata scopriremo i 6 giovani artisti che si aggiungeranno ai 22 cantanti annunciati il 4 dicembre in diretta al TG1.