X


Amadeus verso la domenica sera: è ufficiale, arrivata la decisione della Rai

Scritto da , il Dicembre 9, 2022 , in Personaggi Tv
foto Amadeus 20 marzo

Soliti Ignoti conquista il prime time di domenica 18 dicembre: l’indiscrezione su DiPiùTV

Ampio spazio dedicato ai palinsesti del periodo di Natale sulle pagine del numero di DiPiùTV uscito in tutte le edicole tre giorni fa. Nell’articolo al quale facciamo riferimento, firmato dal giornalista Gianni Martinelli, si dice che nella serata di domenica prossima, 18 dicembre, Amadeus condurrà una puntata speciale di Soliti Ignoti che chiuderà la maratona Telethon, che inizierà l’11 e durerà, come ogni anno, un’intera settimana, nel corso della quale tutti i programmi del daytime delle reti Rai parteciperanno alla raccolta fondi invitando i telespettatori a fare donazioni, con il numeratore che verrà aggiornatò minuto per minuto in diretta. “Si inizierà a respirare aria di festa su Rai1 domenica 18, con la puntata speciale del programma dedicato alle identità nascoste che vedrà la partecipazione di tanti ospiti importanti” si legge nella rivista.

La maratona Telethon 2022 sarà aperta da Tale e Quale Show e chiusa da Soliti Ignoti

E’ ancora presto per conoscere i nomi degli ospiti che Amadeus avrà nella serata di domenica prossima, ma sicuramente nel corso della settimana entrante trapeleranno in rete. Come accennato nel primo paragrafo, la puntata speciale del gioco delle identità chiuderà ufficialmente la settimana della maratona Telethon 2022, che sarà aperta la sera di domenica 11 da Carlo Conti con un appuntamento a tema natalizio del suo Tale e Quale Show, che si intitolerà NaTale e Quale.
Sempre in merito alla programmazione della serata del 18 dicembre, DiPiùTV segnala che a sfidare la trasmissione di Amadeus dovrebbe essere Viaggio nella grande bellezza, condotto da Cesare Bocci, con un appuntamento che avrà il profumo di spiritualità essendo incentrato su Gerusalemme e l’Israele, dalla grotta di Betlemme al sepolcro, passando per molti altri luoghi sacri per i cristiani, ma anche per gli ebrei e gli islamici.

Periodo ricco di impegni per Amadeus: da Soliti Ignoti a L’anno che verrà… e poi Sanremo 2023!

Dopo la pausa di alcune settimane per via dei Mondiali, dunque, il programma dell’access prime time di Rai1 nel quale si gioca con gli ignoti torna anche in prima serata (nella fascia oraria tradizionale è ripartito qualche giorno fa), impegno al quale il conduttore la sera del 31 dicembre aggiungerà la conduzione de L’anno che verrà in diretta da Perugia e, poco più di un mese dopo, l’attesissima edizione 2023 del Festival di Sanremo, i cui cantanti in gara sono stati annunciati domenica scorsa in diretta nel corso del TG1 delle 13.30.